mercoledì, 21 Ottobre 2020

Tolentino diventa ‘Making Experience’ esaltando genio e manualità

Domenica 18 ottobre a Tolentino si svolgerà un evento-anteprima su ‘TolentinoExpo Making Experience’. Opinionista d’eccezione come Gioacchino Bonsignore, caporedattore del TG5, si susseguiranno in un vero e proprio show esibizioni live di abili maestri pellettieri, demo digitali, esperienze sensoriali ed enogastronomiche, testimonianze e contributi dal mondo del fashion, con partecipazioni anche dagli USA e dalla Cina.

Un programma che vuol presentare quel che avverrà nell’affascinante centro storico di Tolentino in occasione delle settimane prenatalizie, quando un’intera città diverrà percorso della manualità e del saper fare, con la possibilità di conoscere ed acquistare manufatti realizzati in maniera ‘live’ ed approfondire, divertendosi con l’ausilio di tecnologie digitali, la storia ed il fascino del mondo legato alla pelle e ad altre espressioni del Made in Tolentino e del Made in Marche.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Tolentino ed è tappa del consolidato circuito di eventi del Grand Tour delle Marche, iniziativa di successo varata in occasione di Expo 2015 dall’organizzazione di Tipicità insieme ad ANCI Marche ed oggi cresciuta e consolidata grazie anche alla project partnership di Banca Mediolanum e Mediolanum Private Banking.

Nella piattaforma www.tipicitaexperience.it e nella app ufficiale di Tipicità sarà possibile esplorare le tante forme della manualità geniale che caratterizza Tolentino ed il territorio marchigiano, nonché tenersi aggiornati sull’opportunità di realizzare esperienze di visita in occasione della TolentinoExpo Making Experience, in tutta sicurezza e con le opportune attenzioni di distanziamento, in quanto sarà possibile organizzarsi in assoluta autonomia ed evitare assembramenti. INFO: 0734.277893, segreteria@tipicita.it

News Correlate