Giallo e rosso come lo stemma comunale, caratteri diversi per attrarre ogni tipo di cultura, aquila stilizzata e uno slogan che anagramma il nome della città (‘a place For Me’). È questo il nuovo logo della città di Fermo. Un simbolo semplice per comunicare “più efficacemente nella promozione turistico-commerciale di Fermo” ha detto Matteo Tomassini, assessore al Turismo. Chi volesse utilizzarlo potrà fare opportuna richiesta al Comune, che ha anche provveduto a far realizzare i loghi personalizzati per turismo, shopping, cultura, gusto e sport.
”Questo logo è il primo passo verso quello che costruiremo nei prossimi mesi – ha detto Nella Brambatti, sindaco di Fermo – Fermo avrà infatti un suo ruolo con Tipicità e la Cciaa nell’Expo del prossimo anno”.
“Fermo si rivolge non solo al turismo locale, ma anche a quello internazionale. Se avessimo usato caratteri normali sarebbero stati poco attrattivi per quei paesi che non usano il nostro stesso alfabeto”, ha spiegato Marco della ‘Krioss’, che ha realizzato il logo.