domenica, 27 Settembre 2020

Gran Tour Marche fa tappa a Montedinove e Porto Sant’Elpidio

Proseguono gli appuntamenti nell’ambito del Gran Tour delle Marche, il circuito di eventi promosso da Tipicità ed ANCI che presenta la regione nel suo aspetto più autentico e genuino, mostrandone la natura, la cultura, la gastronomia e l’arte. Nei giorni 29 e 30 ottobre a Montedinove, in provincia di Ascoli Piceno, sarà di scena la mela rosa, un prodotto particolare della biodiversità dei monti Sibillini. Un frutto antico, che s’identifica con il territorio e che, dopo aver rischiato di andare perduto, adesso è esaltato per le sue proprietà benefiche. In programma degustazioni, cooking show, laboratori e spettacoli con gli sbandieratori e musici della Quintana di Ascoli Piceno.

Cibo ancora alla ribalta a Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo, con la sagra dello stoccafisso, una manifestazione dedicata al merluzzo nordico che vedrà protagonisti piatti a base di pesce realizzati secondo la tradizionale ricetta locale. Sabato sera, in particolare, il pubblico potrà assistere al concerto di Ron, mentre domenica, spazio alla storica Fiera di San Crispino.

Per tutti i gourmet, food lovers e per gli appassionati di slow tourism, la piattaforma di Tipicità metterà a disposizione proposte di viaggio dedicate e la possibilità di un “taxi esperienziale” per gustare gli eventi in programma, con la possibilità di effettuare shopping aziendale, nonché dedicarsi alla visita di musei, siti naturalistici, paesaggistici, architettonici e culturali del territorio.

News Correlate