venerdì, 18 Settembre 2020

Nasce ‘Ospitalità e Turismo Marotta Mondolfo’, alla presentazione anche Enrico Ruggeri

Nasce OtMM, il gruppo Ospitalità e Turismo Marotta Mondolfo che unisce ben 19 strutture ricettive del territorio comunale, tra hotel, alberghi e bed & breakfast. Alla presentazione dell’iniziativa anche Enrico Ruggeri, cantautore, con il quale OtMM vuole portare avanti progetti.

“L’unione fa la forza – ha spiegato il presidente Joseph Guerrera – e così abbiamo deciso di costituire questo comitato che unisce gli operatori turistici del nostro territorio, alcuni con un’esperienza decennale nel settore del turismo e altri giovani. Crediamo fortemente nel turismo e nel nostro territorio poiché ne conosciamo bene i punti di forza, le prospettive e anche le problematiche. Vogliamo sviluppare ‘un turismo’ per il territorio di Marotta Mondolfo che sia sempre più innovativo e all’avanguardia, senza mai dimenticarci delle nostre radici e della nostra storia. Possiamo proporre una offerta variegata che va incontro a gusti e target diversi. Vogliamo valorizzare il nostro mare di qualità, le bellezze paesaggistiche, le tante eccellenze culturali-storiche, enogastronomiche e nel campo dei servizi”.

“Promozione, collaborazione, destagionalizzazione e sinergie alberghiere. È in fase di ultimazione – ha sottolineato il vicepresidente Luca Silvestroni – anche la realizzazione di un sistema di scambio prenotazioni tra albergatori, per agevolare il turista e concentrare nel distretto turistico di Marotta Mondolfo ogni richiesta di ospitalità, che si chiamerà Hotel System Marotta. Turismo come volano di tutte le attività del nostro territorio”.

“La stagione turistica non deve più limitarsi ai tre mesi estivi o poco più. Abbiamo tutto per attirare turisti tutto l’anno, del resto Marotta è la città del mare d’inverno. Dalle festività pasquali, magari partendo con la Sagra dei Garagoi, a fine settembre vogliamo, in collaborazione con l’amministrazione comunale e le associazioni locali, proporre un costante calendario di eventi. Intanto, a poche settimane dalla costituzione, grazie alla indispensabile collaborazione della Pro loco di Marotta, siamo riusciti a portare nel nostro distretto turistico, dal 17 al 20 settembre una manifestazione nazionale di pesca che vedrà protagoniste le migliori società sportive provenienti da tutta Italia, che permetterà di allungare la stagione attuale, nonostante tutte le difficoltà dettate dal difficile periodo”.
Alla presentazione il gruppo Ospitalità e Turismo Marotta Mondolfo ha voluto fortemente la presenza di Ruggeri per il giusto tributo per l’importante opera di promozione. La città gli ha ispirato ‘Il mare d’inverno’, canzone che ha fatto la storia della musica, ma il legame tra il cantautore e Marotta è più forte che mai, tanto che Ruggeri appena è libero dagli impegni ci si rifugia per rigenerarsi e l’ha scelta per girare il video del singolo ‘Come lacrime nella pioggia’, canzone che fa parte del 35° album della sua carriera ‘Alma’. La città è protagonista con il suo mare, la spiaggia, il lungomare e anche alcune strutture ricettive. Il video, lanciato in anteprima sul Tg2, ha avuto successo e per Marotta è stata l’ennesima prestigiosa vetrina.

News Correlate