lunedì, 20 Settembre 2021

Provincia Pesaro e Urbino al top nelle Marche per presenze

”Siamo la prima provincia delle Marche per numero di presenze”. È quanto hanno affermato Matteo Ricci, presidente della Provincia di Pesaro-Urbino e Renato Claudio Minardi, assessore al Turismo, commentando i nuovi dati regionali, relativi al periodo gennaio-settembre 2013, arrivati sulla sua scrivania.
"Nonostante una lieve flessione in termini di variazione generale dovuta alla crisi complessiva del mercato interno, registriamo il miglior risultato regionale sulle presenze. Oltre 2milioni e 828mila. Un dato che si somma al buona somma degli arrivi, più di 550mila". Secondo l’Enit ogni presenza genera circa 100 euro di fatturato. “Il nostro è un risultato positivo – hanno aggiunto Ricci e Minardi – perché parliamo di più di 280 milioni di euro generati dal comparto”.
”Nelle Marche – ha spiegato Minardi – siamo la provincia leader nelle presenze del settore alberghiero, oltre 1 milione e 600mila. E quella in testa alle classifiche sia per arrivi che per presenze dei turisti stranieri: più di 113mila arrivi e 593mila presenze”.
Tra i Comuni da segnalare la buona performance di Urbino, che svetta tra alberghiero ed altre strutture, grazie all’incremento del 3,5% sugli arrivi e del 6,7% sulle presenze, rispetto allo stesso periodo del 2012.

News Correlate