giovedì, 5 Agosto 2021

Vivi la tua #ButteroExperience nel cuore delle Marche tra cavallo e natura

L’Asd Buttero Zone propone a turisti, appassionati e visitatori esperienze coinvolgenti in grado di regalare emozioni uniche nel cuore delle Marche.
Ai piedi del borgo di San Vito sul Cesano (San Lorenzo in Campo), in provincia di Pesaro Urbino, nella location de Il Giardino Segreto, nasce la Buttero Zone. Tra le colline e i tesori naturalistici della valle del Cesano, va in scena questa estate la #ButteroExperience, un tris di esperienze, capaci di stimolare tutti i sensi: percorso di avvicinamento al cavallo, passeggiate con anche la possibilità di pranzi presso strutture o al sacco. Una immersione tra natura, sport, tipicità e autenticità.
Grande protagonista il cavallo. Con il padrone di casa Rigoletto e altri due stupendi esemplari, razza del Catria, insieme a Giacomo Bartolucci, accompagnatore certificato, con 30 anni di esperienza, tutti i week-end di luglio e ad agosto anche durante la settimana, si potrà vivere una esperienza a 360 gradi, autentica, scegliendo tra #aperinfiume #aperincollina #aperinballa. E per chi vorrà la possibilità di trascorrere la notte in una tenda da sogno sotto le stelle de Il Giardino Segreto.
Tre hashtag per altrettante esperienze outdoor. Dopo aver preso confidenza con il cavallo e alcune semplici nozioni, si partirà per l’affascinante tour scelto tra le tipiche colline marchigiane, per fermarsi al tramonto a gustare uno squisito aperitivo lungo il fiume Cesano o seduti su rotoballe da dove godere di un panorama suggestivo che spazia dal monte Catria al mare Adriatico.
#AperinFiume: una immersione nella natura, oasi dove rilassarsi e godere di una bellezza che incanta. A cavallo, insieme a Giacomo, un itinerario semplice quanto suggestivo. Ad attendervi un aperitivo con prodotti enogastronomici locali da gustare comodamente seduti lungo il fiume Cesano. Una esperienza emozionante, perfetta per una coppia, ma anche per amici.
#AperinBalla: cavallo e rotoballe, tra campi di grano e colline che sono come dipinte dalla mano sapiente dell’uomo. Colori, profumi, autenticità. A cavallo, con Giacomo, nel cuore delle Marche per una esperienza che riempie gli occhi e regala emozioni uniche. Ad aspettarvi, al tramonto, un aperitivo con tipicità locali da degustare seduti su una rotoballa.
#AperinCollina: le colline delle Marche sono uniche. Un puzzle di colori e figure geometriche, vigneti che lasciano spazio a campi di grano, ulivi e girasoli, il marrone che si mescola a tinte dorate, il giallo che abbraccia il verde. Immergersi in questo spettacolo unico a cavallo, insieme a Giacomo, sarà una esperienza in grado di stimolare tutti i sensi. Al tramonto, l’aperitivo ammirando un paesaggio meraviglioso che spazia dal mare Adriatico alla montagna.
“Abbiamo dato questo nome all’Asd – racconta Giacomo – perchè il buttero è un mestiere epico, legato intimamente al cavallo, un’antica tradizione, un enorme patrimonio culturale. Noi vogliamo far respirare questa atmosfera magica, trasmettere la nostra passione e regalare grandi emozioni. Vogliamo che il cavallo diventi per i nostri ospiti un inseparabile compagno, come lo è per me. È questa una storia di forti passioni: è stato mio nonno a trasmettermi l’amore per i cavalli, mentre mia madre 30 anni fa ha disegnato Il Giardino Segreto. L’idea è quindi anche quella di riscoprire queste origini e farle respirare a chi verrà a trovarci. Abbiamo pensato a diverse tipologie di esperienze, che hanno però tutte degli ingredienti in comune: natura, autenticità e ovviamente il cavallo. Esperienze perfette per una coppia, ma pure per amici, studiate anche per chi non è mai andato a cavallo”.
Necessaria la prenotazione: 340.6469087

 

News Correlate