martedì, 26 Ottobre 2021

Sulle strade di Ascoli Piceno il primo pullman per disabili in carrozzina

Parte da Ascoli Piceno il primo pullman Gran Turismo in grado di trasportare disabili in carrozzina. Un primato a livello marchigiano e tra i primi casi a livello nazionale, a cui la Start, società di trasporto pubblico del Piceno, sta lavorando ormai da tempo.
Il pullman, che trasporterà a bordo, su richiesta, fino a sei disabili, è stato presentato questa mattina, nel deposito della Start di Marino del Tronto, alle istituzioni ed alle associazioni della consulta comunale per le disabilità.
“Si tratta di una scelta unica a livello marchigiano – ha sottolineato Alessandro Antonini, presidente della Start – e forse anche la prima su scala nazionale. Abbiamo voluto recepire l’istanza di diverse associazioni che seguono da vicino il mondo della disabilità. C’è voluto un po’ di tempo, ma per una questione di procedure e per seguire da vicino, con il gruppo Irizar, tutta la parte tecnica”.
Il pullman, tra l’altro, è stato esposto di recente anche alla Fiera di Rimini dedicata agli autobus quale esempio innovativo a livello nazionale. Si tratta di un pullman Gran Turismo che sarà utilizzato in prevalenza per la linea Ascoli-Roma-Fiumicino, ma potrà anche essere noleggiato o utilizzato su richiesta per altre linee. Naturalmente occorrerà prenotare prima al numero verde 80443040 e il 3389058915. 

News Correlate