lunedì, 14 Giugno 2021

Booking Urbino, nuova piattaforma di prenotazione per promuovere il territorio

Urbino ha deciso di puntare sul web per promuovere il suo territorio e lo fa attraverso nuova piattaforma di prenotazioni vacanze: Booking Urbino.

“La piattaforma rientra nel progetto ‘Urbino, città ideale’ – ha spiegato Lorenzo Tempesta, presidente dell’Urbino International Centre (Uic) – Questa piattaforma permetterà al turista di sapere in tempo reale la disponibilità, di prenotare, ma anche scoprire i percorsi turistici e informarsi su cosa si può fare nel territorio”.
“Una piattaforma – dice Guido Guidi, presidente Consorzio Marche Maraviglia e GGF Group – di prenotazione e di presentazione, per la città e il Montefeltro, inoltre c’è un centro unico di prenotazione h24. La partecipazione da parte delle attività è totalmente gratuita, Booking Urbino non avrà una commissione di intermediazione, tutto il momento del pagamento verrà transato dalla struttura. Il sito ha la funzione di aggregare e dare visibilità”.
“È importante per Urbino questo portale perché consente di fare un altro passo nella promozione nazionale ed interazione e ai turisti, nazionali e internazionali, di prenotare il proprio soggiorno in Urbino e nel Montefeltro – ha spiegato Amerigo Varotti, direttore di Confcommercio – Urbino Booking si inserisce in un progetto partito da tempo con Urbino International Centre, Comune di Urbino e Expo Data”.

News Correlate