Il viaggio di Bruno Barbieri 4 Hotel riparte con quattro nuove tappe: da ieri, domenica 4 settembre, gli albergatori di tutta Italia si sfideranno per conquistare l’integerrimo esperto di hôtellerie.
Per le prossime settimane, il navigatore di 4 Hotel farà rotta verso Calabria, Bologna e Valle d’Aosta. Nel primo episodio, andato in onda ieri, il protagonista è stato il Molise. Gli albergatori in gara: Antonella, giovane direttrice di Borgotufi – albergo diffuso a Castel del Giudice (Isernia); Luca, direttore dell’albergo diffuso Antica Dimora Isernia, situato nel centro storico della città; Emanuela, spumeggiante artista proprietaria del Palazzo Cannavina, palazzo ducale nel centro storico di Campobasso; Teresa che gestisce, insieme al marito, l’Ulivo bianco, un bed and breakfast immerso nella campagna molisana a pochi km dal mare di Termoli.
Neinuovi episodi gli hotel in gara, di diverse fasce di prezzo o categoria, si contenderanno il titolo puntando sul proprio fascino e le proprie peculiarità, mantenendo immutato il meccanismo di successo che ha reso questo show un cult Per ognuno, un voto da 0 a 10 su 5 categorie: location, camera, colazione, servizi, prezzo.
Il focus per Barbieri rimarrà nella valorizzazione delle scelte ecosostenibili compiute dagli albergatori: ogni volta che troverà una particolare attenzione a questi temi – dall’arredamento delle camere scelto nel rispetto dell’ambiente all’utilizzo di bicchieri, stoviglie e kit cortesia in materiali che siano diversi dalla plastica – potrà apporre il suo “sigillo green” alla struttura.