Pietrabbondante scommette sul turismo open air

I camperisti hanno invaso Pietrabbondante. Lo scorso weekend, infatti, è stato inaugurato il nuovo spazio attrezzato comunale. Il raduno è stato organizzato dall’Isernia Camper Club, in collaborazione con l’Unione Club Amici che ha consegnato al sindaco l’attestato di ‘Comune Amico del Turismo Itinerante’, che consente di inserire l’area attrezzata nelle riviste specifiche per i turisti del settore.

La giornata di sabato 25 giugno è iniziata con un convegno alla presenza di Domenico Di Nunzio, consigliere regionale con delega al Turismo, durante il quale Giovanni Tesone, sindaco di Pietrabbondante, ha presentato le potenzialità che il turismo di categoria offre per realtà territoriali dal grande fascino ma prive di strutture ricettive.

“Bisogna incentivare le presenze turistiche nel nostro territorio – ha affermato Tesone – proprio per questo motivo la nostra amministrazione ha voluto la realizzazione dell’area di sosta, grazie alla quale Pietrabbondante può aumentare la sua offerta”.

“La Regione Molise sta puntando molto sul turismo sostenibile e di qualità – ha aggiunto Di Nunzio – aiutando progetti interessanti come questo di Pietrabbondante. Un territorio con le caratteristiche come le nostre può rappresentare un’attrattiva interessante per il turista che non cerca la località affollata, puntando su scelte compatibili col territorio”. 

editore:

This website uses cookies.