A Fiumicino si celebra la Giornata Mondiale del Passeggero
18 Novembre 2025, 11:21
Anche quest’anno, Aeroporti di Roma ha aderito alla Giornata Mondiale del Passeggero promossa da Aéroports de la Côte d’Azur, confermando il proprio impegno per un’accoglienza sempre più attenta, innovativa e centrata sull’esperienza del viaggiatore. Non a caso, per l’8° anno consecutivo, l’aeroporto di Fiumicino è stato premiato da ACI World come miglior scalo d’Europa per la qualità dei servizi offerti ai passeggeri.
Per l’occasione, è stata presentata l’installazione “Un ritratto di chiunque a Roma” dell’artista concettuale Daniele Sigalot, già autore della scultura Master of Mistakes, esposta al Terminal 1 dello scalo. L’opera – una grande mappa di Roma incisa su acciaio lucido – ha fatto da sfondo per uno shooting fotografico aperto a tutte le persone in transito durante la giornata.

“Anche quest’anno Aeroporti di Roma aderisce alla Giornata Mondiale del Passeggero Aereo, confermando il proprio impegno a permeare l’esperienza aeroportuale dall’arte e della cultura che, in questo contesto, diventano anche preziosi strumenti di relazione, identità e connessione con il territorio. – ha dichiarato Giovanna De Cesare, Head of Corporate Communications, Brand Identity, Partnership, Events & CSR di Aeroporti di Roma – L’opera di Daniele Sigalot, con cui consolidiamo la nostra collaborazione, rappresenta in modo efficace questo approccio: oltre ad arricchire i Terminal del nostro scalo, invita ogni passeggero a vivere il viaggio come momento personale, trasformativo e – in questo caso, anche nel senso più letterale del termine – riflessivo”.