domenica, 28 Aprile 2024

A Heathrow gli aerei più silenziosi sono di British Airways

E' British Airways la compagnia aerea più silenziosa tra quelle che volano sullo scalo londinese di Heathrow, seguita da Little Red, la divisione di Virgin Atlantic che opera solamente collegamenti nel Regno Unito. La classifica è stata stilata dallo scalo inglese che ha avviato il programma "Fly Quiet", mirato a classificare la performance delle compagnie in relazione al rumore prodotto dai loro aerei. Ogni tre mesi il più trafficato scalo europeo diffonderà una lista dei vettori con una valutazione rossa, ambra o verde per ciascuno dei sei criteri presi in considerazione, ed anche un punteggio complessivo che permetterà alle linee aeree di vedere come si stanno comportando in confronto agli altri vettori.
Finora, complessivamente, l'80% delle linee aeree ha ottenuto i requisiti minimi, ed il 94% è stato promosso in almeno 5 delle 6 categorie nel trimestre da luglio a settembre.
British Airways però si è guadagnata una valutazione rossa per quanto riguarda il rispetto degli orari nelle prime ore del mattino, la fascia oraria considerata più sensibile per il disagio causato ai residenti nei pressi dello scalo. Lo stesso problema ha anche interessato le operazioni di Vueling e Cathay Pacific.
Tra le compagnie che hanno ottenuto i risultati peggiori ci sono Lot Polish Airlines, El Al, Thai Airways, South African Airways e Finnair.

 

News Correlate