Primo tavolo interistituzionale sull’aeroporto di Fiumicino al ministero dei Trasporti. Si è trattato di un primo incontro per arrivare ad un maggior coordinamento interistituzionale soprattutto in casi straordinari per garantire i necessari servizi ai passeggeri.
Al tavolo tecnico erano presenti, oltre alla direzione generale per gli Aeroporti e il trasporto aereo di Porta Pia, il ministero degli Interni, la Regione Lazio, i Comuni di Roma e di Fiumicino, Enac, Enav e Adr. Il tavolo si svilupperà in sedi diverse, secondo le tematiche da affrontare, con il coordinamento di Enac e la compartecipazione della direzione generale competente del ministero.
La convocazione del tavolo era stata anticipata dal ministro Graziano Delrio il 4 agosto scorso nell’audizione in Aula al Senato. “Il governo – aveva detto in quell’occasione – si farà carico di un efficace coordinamento dei diversi soggetti per consentire di rispondere ai fabbisogni dell’aeroporto di Fiumicino: ci sarà un tavolo di lavoro nei prossimi giorni”.