domenica, 28 Aprile 2024

Elisabetta II inaugura nuovo terminal 2 di Heathrow

È stata la  Regina Elisabetta II ad inaugurare la nuova casa di Star Alliance all’aeroporto Heathrow di Londra con una targa che riporta il nome della struttura ‘Terminal 2: The Queen’s Terminal’. 
La Regina, che l’anno scorso ha celebrato il sessantesimo anniversario dell’incoronazione, aveva inaugurato anche il vecchio edificio del Terminal 2.
Il Terminal 2 ha cominciato le operazioni all’inizio del mese di giugno. Questa struttura dell’aeroporto di Heathrow ospiterà tutte le 23 compagnie aeree di Star Alliance, che operano presso l’hub, l’unico del Regno Unito. Al momento hanno già cominciato a operare le compagnie United, Air Canada, Air China e ANA, mentre le altre trasferiranno le operazioni entro il mese di novembre.
“È magnifico vedere la realizzazione di questo nuovo terminal, divenuto la nuova casa di Star Alliance, dopo tanti anni di attenta pianificazione e costruzione. Siamo onorati che Sua Maestà abbia acconsentito a dare il suo nome a questa pregevole struttura, che offrirà ai clienti Star Alliance un servizio d’eccellenza”, ha commentato Mark Schwab, ceo di Star Alliance.
“Per l’aeroporto di Heathrow è motivo di gioia poter accogliere Sua Maestà per l’inaugurazione del nuovo terminal”, ha commentato John Holland-Kaye, Development Director e CEO di Heathrow. 
L’aeroporto di Heathrow ha accolto la Regina e il Duca di Edimburgo per la cerimonia d’inaugurazione, cui hanno partecipato oltre 1.000 persone. Sua Maestà ha scoperto una targa commemorativa, che sarà in seguito installata in un’area pubblica della struttura dove potrà essere ammirata da passeggeri e dipendenti.

News Correlate