giovedì, 25 Aprile 2024

Fiumicino, tutti i check-in Alitalia al Terminal 1

Dal 1 dicembre, Adr e Alitalia riorganizzano i servizi aeroportuali dedicati alla clientela concentrando al Terminal 1 dell'aeroporto di Roma Fiumicino le operazioni di check-in di tutti i voli Alitalia, nazionali ed internazionali.
Saranno quindi trasferiti dal Terminal 3 al Terminal 1 i check-in delle destinazioni internazionali, in particolare: Tirana (Albania) Algeri (Algeria), Erevan (Armenia), Sofia (Bulgaria), Cairo (Egitto), Tblisi (Georgia) Teheran (Iran), Amman (Giordania), Beirut (Libano), Tripoli (Libia), Podgorica (Montenegro), Casablanca (Marocco), Bucarest (Romania), Mosca (Russia), Ekaterinburg (Russia), San Pietroburgo (Russia), Belgrado (Serbia), Tunisi (Tunisia), Istanbul (Turchia), Kiev (Ucraina) e Londra (Gran Bretagna), Oran (Algeria).
Nel Terminal 1, il primo per chi arriva all'aerostazione, i clienti avranno a disposizione servizi dedicati come banchi check-in divisi per destinazioni (nazionali e medio raggio), chioschi self check-in, Fast Track per i membri dei Club Freccia Alata Plus, Freccia Alata e SkyTeam Elite Plus e per i passeggeri delle classi Magnifica, Ottima e Business, che potranno accedere, prima dei controlli, anche alla sala "Dolce Vita", che offre servizio di ristorazione firmato da Eataly e un simulatore di volo.
Si tratta dell'ultima iniziativa per lo sviluppo di Fiumicino messa in piedi da Adr durante tutto il 2013. Nel corso dell'anno, infatti, sono state totalmente sostituite le pavimentazioni interne ed esterne dei Terminal, completamente ristrutturate le toilette dell'aeroporto secondo il nuovo concept ad elevato comfort ed è stata adottata l'illuminazione con tecnologia led, nell'ottica del risparmio energetico. Totalmente rinnovate anche le postazioni per il controllo passaporti e quello doganale; e, proprio al Terminal 1, è in fase di completamento la ristrutturazione completa dei pontili di imbarco dell'area B.
Senza tralasciare, infine, i lavori completati in area airside quali il rifacimento della pista 2, la profonda ristrutturazione delle vie di rullaggio dei piazzali 700/800 e la nuove pavimentazioni della vie di rullaggio A/BG/C/EG.

News Correlate