martedì, 16 Aprile 2024

London City Airport conquista l’Aci Europe Best Airport Award

London City Airport si è aggiudicato, per il terzo anno consecutivo, l’Aci Europe Best Airport Award nella categoria aeroporti da 1 a 5 milioni di passeggeri.
La motivazione del premio è da ricercare nelle continue innovazioni apportate da LCY, come, ad esempio, la ‘Smarter Airport Experience’, il wifi e il servizio di lustrascarpe offerti gratuitamente ai passeggeri e il progetto CAA Just Culture, oltre che nella qualità dei servizi offerti, nelle migliorie in tema sostenibilità e nelle molteplici  iniziative intraprese per arricchire l’esperienza di viaggiatori di piacere e d’affari. La giuria era composta da un gruppo di autorevoli esperti di Eurocontrol, Ecac, World Tourism Forum e Air Transport World.
Il premio è stato consegnato durante il 24° congresso annuale di Aci Europe che si è tenuto a Francoforte. Gli altri aeroporti premiati sono: l’aeroporto di Stoccarda (categoria 5-10 milioni di passeggeri); l’aeroporto Internazionale di Atene (categoria 10-25 milioni di passeggeri);   l’aeroporto El Prat di Barcellona (categoria oltre i 25 milioni di passeggeri).
All’Aeroporto di Oslo è andato inoltre l’Eco-Innovation Award per i meriti nella gestione ambientale.

News Correlate