giovedì, 25 Aprile 2024

Neos torna a collegare Roma con L’Avana dopo 2 anni

Roma e L’Avana sono nuovamente collegate, via Cancún (in Messico), con i voli di Neos Air, la compagnia del Gruppo Alpitour, tornata ad operare il collegamento con Cuba dall’aeroporto di Fiumicino dopo più di due anni di stop dovuti alla pandemia. Si tratta di un volo settimanale (ogni lunedì). Ad accogliere con Aeroporti di Roma a Fiumicino il ritorno del volo per l’Isla Grande, divenuta centrale nella programmazione di Neos Air e di Alpitour che ritengono Cuba una destinazione in forte ripresa, anche l’ambasciatrice di Cuba in Italia, Mirta Granda Averhoff, che proprio durante l’ultima edizione della Bit di Milano aveva rilanciato la destinazione sul mercato italiano auspicandone la ripresa e maggiori collegamenti.

“Sono felice di accogliere nel principale aeroporto italiano il ritorno del volo da Roma per L’Avana della Neos Air. Questo – ha detto l’ambasciatrice – darà modo a tanti turisti italiani di tornare a visitare il nostro Paese”.

A favorire la ripresa dei voli per Cuba, l’abolizione, dallo scorso 10 giugno, di tutte le restrizioni all’ingresso nel Paese così come riporta il sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Unità di Crisi alla voce ‘aggiornamenti’. Non è più necessario, tra l’altro, mostrare il certificato vaccinale, né l’esito negativo di un tampone molecolare per l’ingresso nel Paese. E’ stato inoltre abolito anche l’obbligo generalizzato di uso della mascherina così come le restrizioni alla circolazione sul territorio nazionale.

News Correlate