venerdì, 8 Novembre 2024

Ponti, oltre 1,2 mln di pax negli scali romani

In aumento i flussi verso Cina, Russia e Turchia oltre che per Sicilia, Venezia, Milano e Torino

Grande traffico negli aeroporti romani dal 25 aprile al 5 maggio. Secondo la società di gestione Aeroporti di Roma, i passeggeri in transito saranno oltre 1.250.000 sia sulle direttrici balneari, soprattutto la Sicilia, sia verso città come Venezia, Milano e Torino. A livello internazionale le principali capitali europee confermano la loro potenzialità, con Parigi, Berlino, Madrid e Londra in pole position.
In linea con le prospettive di sviluppo verso i nuovi mercati ad alto potenziale, "c'è anche un forte incremento di richieste per Cina, Russia e Turchia, spinte – spiega Adr – dall'aumento di voli diretti da e per Roma. La stagione appena iniziata, ad esempio, si appresta a segnare un record in termini di voli giornalieri con la Federazione Russa, grazie ad un'offerta che, in alcuni giorni della settimana, arriverà a contare fino a 11 collegamenti al giorno".
Sempre sul lungo raggio si rafforza il traffico da e per il Nord America, "grazie all'incremento dei voli per New York e Toronto e alla ripresa dei collegamenti diretti per Chicago e Montreal". A cui si aggiungeranno, nei primissimi giorni di maggio, anche Los Angeles e Charlotte. Nell'area del Mediterraneo in ripresa la domanda verso le principali località turistiche di Marocco, Egitto e Tunisia.

News Correlate