venerdì, 19 Aprile 2024

Scalo Bruxelles: sala partenze riaprirà presto, forse già il 2 maggio

La sala partenze dell’aeroporto di Zaventem potrebbe riaprire al pubblico già lunedì 2 maggio, a poco più di un mese dagli attentati terroristici del 22 marzo. Secondo il quotidiano belga La Libre, alcune compagnie aeree avrebbero già comunicato quel giorno come prima data per la ripresa delle loro operazioni in quella sala.  

Intanto, monta la polemica sui controlli che in queste settimane sono stati effettuati fuori dallo scalo, provocando lunghi tempi di attesa. Il presidente della Iata Tony Tyler s’è lamentato del sistema messo in piedi dalle autorità belghe perché, a suo dire, costringere i passeggeri a lunghe file, oltre a procurare “un grande disagio”, crea “una concentrazione di persone, che possono pertanto diventare un bersaglio per i terroristi”.  

In queste settimane, durante le quali il desk partenze non è stato operativo, le autorità dello scalo hanno costituito infatti banchi di registrazione passeggeri temporanei. Inoltre, prima di entrare in aeroporto, i passeggeri vengono sottoposti a un pre-controllo da parte della Polizia.

 

 

News Correlate