sabato, 27 Aprile 2024

Vinci acquisice la maggioranza di Gatwick per 2,9 mld sterline

Il Gruppo francese Vinci, attraverso la controllata Vinci Airports, compra il 50,01% dell’aeroporto di Gatwick. Vinci, si legge in una nota del Gruppo, ha siglato un accordo per acquistare la quota dal fondo Usa Gip (Global Infrastructure Partners). La transazione dovrebbe essere completata nella prima metà del 2019, per un valore di circa 2,9 miliardi di sterline. Il restante 49,99% del secondo scalo del Regno Unito resterà in mano a Gip, che in Italia controlla Italo-Ntv.

“Creare sinergie e condividere le migliori esperienze è al centro dei nostri valori, e l’intero network di Vinci Airports beneficerà dalla gestione da prim’ordine e dall’eccellenza operativa dell’aeroporto di Gatwick, che gli hanno permesso di avere una forte e stabile crescita in un contesto molto regolamentato”, commenta il ceo di Vinci Concessions e presidente di Vinci Airports, Nicolas Notebaert.

“Come nuovo partner industriale di Gatwick, Vinci Airports sosterrà ed incoraggerà la crescita del traffico, l’efficienza operative e userà la sua esperienza internazionale nello sviluppo delle attività commerciale per migliorare ulteriormente la soddisfazione dei passeggeri”.

News Correlate