Dama Living new entry nel settore degli affitti brevi in Italia


DAMA RE, società che offre servizi di compravendita di immobili e locazione, asset management e operazioni di sviluppo immobiliare, fondata nel 2012 da Sara Damasceni e attiva a Milano e a Malaga, entra nel mercato degli affitti brevi in Italia, con Dama Living.

Si tratta di una nuova società specializzata nella gestione di affitti brevi, che riflette una personale visione del settore e un posizionamento distintivo: Dama Living, infatti, punta su immobili di pregio, selezionati e ubicati in zone centrali ed esclusive, caratterizzati da un interior design coerente e curato.

Fiore all’occhiello sono i servizi integrati offerti agli ospiti: personale qualificato assunto per le pulizie, che sono soggette a un controllo rigoroso, un team interno di manutenzione disponibile 24 ore su 24 per intervenire tempestivamente su qualsiasi problematica dovesse insorgere, assicurando la perfetta efficienza degli appartamenti, check-in e check-out di persona, con assistenza dedicata per tutta la durata del soggiorno, dotazioni di alta qualità (biancheria, set saponi, shampoo e balsamo ecc.) che assicurano il comfort degli ospiti e lavanderia interna a garanzia di elevati standard igienici, per una gestione d’eccellenza del short term rental.

“Dopo le ultime novità normative per i proprietari di immobili destinati ad affitti brevi, come l’obbligo di registrarsi presso una banca dati nazionale e ottenere un Codice Identificativo Nazionale (CIN), che garantisce determinati requisiti degli immobili, anche in termini di sicurezza, credo che assisteremo ad una riduzione dell’approccio amatoriale a vantaggio di un’attività svolta in modo professionale. Il mercato degli affitti brevi è più che mai florido, ma era necessario regolamentarlo meglio a livello nazionale. Come tutte le cose, se ben governate, gli affitti brevi creano opportunità di sviluppo e indotto positivo per il territorio e per i Comuni”, ha detto Sara Damasceni, fondatrice di DAMA RE.

“DAMA LIVING è strettamente collegata a DAMA RE e questa collaborazione è un grande vantaggio, perché permette ai proprietari di ottenere un profitto dal proprio immobile, anche quando esso è sul mercato, senza rinunciare all’opportunità di venderlo, ma gestendo in armonia sia gli appuntamenti di vendita che l’attività di property management”, ha concluso Damasceni.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social