Limehome inaugura prime location nei mercati core di Londra e Parigi


Limehome ha inaugurato le sue prime location a Londra e Parigi. Le strutture, realizzate in tempi record, sono il risultato del forte slancio registrato dall’azienda nella prima metà del 2025 e rispondono alla crescente domanda di modelli di ospitalità digitalizzata nei principali mercati europei.

A Londra, Limehome debutta nel vivace quartiere di Streatham Hill, nel Sud della città. L’edificio su High Road, è stato riconvertito in serviced apartments distribuiti su due piani. Il progetto è passato dalla firma all’apertura in meno di cinque mesi, dimostrando la rapidità di esecuzione di Limehome. La struttura di Streatham è operativa dall’inizio di agosto. Il Regno Unito rappresenta oggi un mercato prioritario per l’operatore tedesco. Oltre a Londra, Limehome è attivamente alla ricerca di nuovi progetti, tra 20 e 200 unità, nelle 30 principali città del Paese.

A Parigi, Limehome inaugura la sua prima struttura nel cuore di Montmartre, in Passage Lathuille. In un ex hotel a pochi passi dal Sacré-Cœur ci sono ora 20 serviced apartments. Realizzata in soli tre mesi, la riconversione è espressione del modello Limehome in una location caratterizzata da una forte domanda business e leisure durante tutto l’anno. La nuova struttura ha già registrato un tasso di occupazione del 100% immediatamente dopo l’apertura, avvenuta nei primi giorni di ottobre.

Regno Unito e Francia costituiscono pilastri chiave nella strategia di espansione europea di lungo periodo di Limehome. Rappresentando due dei mercati dell’ospitalità più grandi e maturi del continente, offrono fondamenta solide per il modello interamente digitale dell’azienda — tra cui alta densità urbana, forte domanda di viaggi domestici e internazionali e un ampio patrimonio immobiliare sottoutilizzato. Limehome punta a espandere significativamente la propria presenza in entrambi i Paesi nei prossimi 12-24 mesi.

L’ingresso in queste importanti destinazioni turistiche conferma il posizionamento di Londra e Parigi come le due principali città europee per pernottamenti nell’ultimo decennio, con circa 80 milioni di pernottamenti annui per Londra e oltre 50 milioni per Parigi.

Le due aperture illustrano la strategia di espansione di Limehome e la resilienza dell’hospitality potenziata dal digitale. Standardizzando e automatizzando i processi front-end e back-end, Limehome è in grado di attivare in modo profittevole edifici di diverse dimensioni e provenienze, da asset boutique a sviluppi mixed-use. Questo approccio è in linea con le tendenze di lungo periodo del settore, in cui i proprietari sono alla ricerca di concept efficienti e orientati all’ospite, capaci di intercettare una domanda di viaggio in crescita e sempre più diversificata.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social