sabato, 20 Aprile 2024

Adv contro Msc: vende tramite Auchan e ci penalizza

Profumi: contestiamo palese difformità di condizioni tra i vari canali di vendita

L'iniziativa lanciata da Msc Crociere, che ha avviato le vendite del proprio prodotto crocieristico attraverso la grande distribuzione organizzata iniziando con la catena Auchan, ha suscitato dubbi e perplessità tra alcuni agenti di viaggio. Una sensazione di malessere sfociata un una lettera firmata da Sandro Profumi, titolare dell'Agenzia Rais Travel di Palermo, ma scritta anche a nome di diversi colleghi di tutt'Italia.
"Non intendiamo contestare il principio di multicanalità – si legge nella nota pubblicata anche sul sito di Autotutela – e neppure vogliamo puntare il dito sulle offerte riservate alla clientela dei tanti centri commerciali reclamizzate con le tante campagne promozionali volte a indottrinare il cliente indirizzandolo a grossi consolidatori: ciò che invece si contesta è la palese difformità di condizioni destinate ai diversi canali di vendita. Ciò che pretendiamo è di poter contare sull'indispensabile parità di condizioni, pur non riuscendo a comprendere la decisione di affidare un prodotto specialistico ad un canale di vendita che – per numero di punti e per professionalità degli addetti – non è certo in grado di competere col canale agenziale. Oggi contestiamo il comportamento di Msc Crociere, ma è nostra intenzione contrastare ogni iniziativa di quei fornitori i cui comportamenti rappresentano un evidente danno per la più larga parte della nostra categoria, da questa escludendo quelle agenzie di viaggio beneficiate da privilegi personalizzati.
Abbiamo ideato un'azione – conclude – che vorremmo condividere con tutti gli adv che la riterranno valida, un'azione che potrebbe essere intesa a disturbo dell'iniziativa commerciale proposta da Msc Crociere ma che vuole, in realtà, diventare motivo di riflessione e attenzione soprattutto per i nostri fornitori meno attenti al nostro valore".

 

News Correlate