mercoledì, 24 Aprile 2024

Autotutela cambia pelle, diventa globale e si chiamerà Aiav

Autotutela è pronta a "cambiare pelle" diventando un'associazione globale che riunirà sotto la propria ala tutti gli appartenenti al mondo del turismo, che siano agenti di viaggio, addetti di tour operator, consulenti o promoter o altre figure del settore, proprio per rappresentare al meglio tutta la filiera turistica. Il primo grande cambiamento sarà quello del nome: Autotutela si trasforma infatti in Aiav, Associazione Italiana Agenti di Viaggio. Il sito, il logo e le altre novità dell'associazione verranno annunciate nel giro di poche settimane.
"La nostra natura – precisa il presidente Fulvio Avateneo – non verrà minimamente scalfita, ma era necessario un passo in avanti importante: nel corso degli anni abbiamo rappresentato gli interessi pratici e quotidiani di migliaia di agenzie e continueremo a farlo, ma ci ha spinto a questo passo in avanti anche il fatto che a noi si rivolgono continuamente anche adv di altre associazioni per risolvere problemi quotidiani e ottenere assistenza soprattutto legale. Questo cambio nasce quindi anche per sottolineare come riteniamo di dover rappresentare tutti gli agenti di viaggio italiani, anche nel mondo attraverso l'Uftaa dato che siamo l'unica associazione del nostro paese ammessa in questo importante organismo internazionale".  
"Crediamo sia giunto il momento di cambiare pelle – fa eco il responsabile della comunicazione Luca Mantegazza – perché la semplice protesta non è più da tempo il filone principale della nostra attività: ora è necessario un dialogo aperto con chiunque abbia a cuore il bene del nostro settore, fermo restando che non perderemo mai quello che ci ha portato ad essere quello che siamo".

News Correlate