giovedì, 28 Marzo 2024

Codice Turismo, Assoviaggi: caos dopo abrogazione norme per adv

Secondo Guerra ora è ancora più urgente una fase di dialogo e di collaborazione tra i vari soggetti

"Eravamo arrabbiati prima, quando non siamo stati coinvolti nella fase di elaborazione del codice, ed abbiamo manifestato anche pubblicamente e nelle sedi istituzionali tutta la nostra contrarietà e preoccupazione  per il settore delle agenzie di viaggio. Ma siamo ancor più arrabbiati ora perché oltre al danno (economico) si aggiunge anche la beffa che i responsabili la faranno franca".
E' quanto ha dichiarato Amalio Guerra, presidente di Assoviaggi Confesercenti, commentando la sentenza della Corte Costituzionale che, abrogando diversi articoli del Codice del Turismo, ha generato di fatto una fase di confusione normativa, con 19 leggi regionali diverse a regolare la materia. Leggi regionali che comunque dovranno adeguarsi alle norme del Codice del Turismo dichiarate valide.
"E' quindi ora ancora più urgente – ha sottolineato Guerra – aprire una fase di dialogo e di collaborazione tra i vari soggetti preposti e trovare presto una soluzione per il turismo, settore di primaria importanza per l'economia del Paese e non un' appendice da richiamare a piacimento a seconda del politico di turno".

News Correlate