sabato, 27 Aprile 2024

25hours Hotels apre la seconda struttura a Copenaghen

Il 27 luglio 25hours Hotels aprirà il secondo indirizzo del gruppo nella capitale danese. 25hours Hotel Paper Island è ospitato in un nuovo, spettacolare edificio, e disporrà di 128 camere, ristorante di cucina asiatica, bar e rooftop bar nel centro città, sull’isola di Christiansholm –
conosciuta anche come ‘Paper Island’ – a poca distanza da Nyhavn. Per molto tempo quest’isola nel porto di Copenaghen è stata utilizzata come deposito per la carta, ed è diventata recentemente sede di un famoso street food market. La Royal Opera House si trova sull’isola vicina.
Concepito intenzionalmente in contrasto con la frenesia del centro cittadino, il più nuovo fra i 25hours Hotel adotta gli ambienti di una vera casa di vacanza danese – con un’attenzione particolare alla tranquillità e alla distensione.

Nonostante la struttura si trovi nel centro città, le menti creative che hanno lavorato al progetto si
sono chiaramente ispirate all’aura particolare intrinseca nel concetto di isola, spesso associato al desiderio di vacanza e relax. Il mix unico di
natura incontaminata e lifestyle urbano è stato di ispirazione per il design dell’hotel, che ricorda agli ospiti il soggiorno in una casa di vacanza scandinava. Il risultato è un hotel di 128 camere, sei delle quali dispongono di un’area outdoor privata. Le tariffe delle camere da Medium a Gigantic partono da 1.800 corone danesi a notte (circa 241€) colazione esclusa. Il piano terra del 25hours Hotel Paper Island ospita sale meeting per gruppi fino a 150 persone.

“Grazie alla sua posizione vicinissima al porto, l’hotel incarna perfettamente il carattere unico di Copenaghen. Nel nostro hotel gli ospiti possono godersi quella speciale sensazione di ‘hygge’, lontani dalla frenetica folla della città, ma con accesso diretto al centro grazie al ponte pedonale. La Royal Opera si trova sull’isola confinante – spiega la General Manager Grit Rister – Con diversi negozi pop-up, momenti di musica dal vivo ed eventi, oltre ai ristoranti, caffè e bar, entrambe le nostre strutture di Copenaghen sono aperte anche alla gente del posto Grit Rister è stata alla guida del 25hours Hotel Indre By di Copenaghen da aprile 2023, e sarà ora General Manager delle due strutture presenti nella capitale danese”.

Per quanto riguarda l’aspetto gastronomico dell’hotel Paper Island, 25hours si è fatta affiancare da Jan Tran, che gestisce già due ristoranti di successo ad Amburgo. “Siamo davvero felici di avere l’opportunità di ampliare il nostro concept con 25hours in una destinazione che è al tempo stesso innovativa e particolare, e che vanta una ricca tradizione culinaria – afferma Jan Tran – Da noi gli ospiti compiono un vero e proprio viaggio attraverso la cucina asiatica”.

Situato nell’ampia lobby del piano terra del nuovo hotel, il Nomad Day Bar dispone di una terrazza che affaccia sulla banchina ed è un punto di ritrovo per gli ospiti. La maggior parte degli ingredienti del menù offerto proviene da fornitori locali. Oltre al menù della prima colazione, diverse proposte di caffè e snack disponibili durante tutto il corso della giornata, la sera il Nomad Day Bar serve anche una selezione di aperitivi e vini, ed è quindi il punto di partenza ideale per iniziare un tour in città o per un aperitivo prima di uno spettacolo all’opera. L’offerta è completata dal Rooftop Bar all’ottavo piano dell’edificio.

I 25hours Hotels fanno parte di Dis-loyalty, una membership food & travel non convenzionale. La membership include vantaggi e sconti presso brand dell’ospitalità come The Hoxton, Mama Shelter, SO/, 21c, HYDE o SLS e tutti i ristoranti e bar annessi. I membri ricevono uno sconto del 50% sui soggiorni durante i primi tre mesi dopo l’apertura dell’hotel, incluso il 25hours Hotel Paper Island.
In alternativa, per celebrare l’apertura del suo ultimo hotel, 25hours regala a tutti gli ospiti che prenotano il loro soggiorno su 25hours-hotels.com un buono ristorante del valore di 250 corone danesi (circa 33€) usufruibile fino alla fine di ottobre 2024. Il buono
può essere riscattato nel nuovo ristorante Tiger Lily ed è valido anche per il ristorante NENI presso il 25hours Hotel Indre By (per termini e condizioni e dettagli sulla prenotazione, visitare il sito web).
Le prenotazioni per il nuovo 25hours Hotel Paper Island possono essere effettuate su: www.25hours-hotels.com.

News Correlate