giovedì, 18 Aprile 2024

NH Hotel Group: ricavi consolidati a +3,6% nei primi 9 mesi del 2018

NH Hotel Group ha presentato i risultati corrispondenti ai primi 9 mesi del 2018 che mostrano la continuità della buona evoluzione della Compagnia dimostrata durante la prima metà dell’esercizio e indicano una solida crescita del fatturato, un andamento superiore rispetto alla concorrenza diretta nelle principali destinazioni, una gestione efficiente del controllo dei costi e il risultato degli sforzi tesi a incrementare la solvenza finanziaria del Gruppo.

“Un trimestre dopo l’altro continuiamo a superare gli obiettivi di redditività e di riduzione dell’indebitamento sui quali ci eravamo impegnati, ottenendo il massimo risultato grazie al miglioramento del business e evidenziando un’efficiente gestione operativa e una maggiore liquidità finanziaria. La solidità del nostro modello di business e la complementarietà con il nostro nuovo azionista Minor International ci permetteranno di affrontare con maggiori garanzie di successo i prossimi anni”, ha detto Ramón Aragonés, l’ad di NH Hotel Group.

I ricavi consolidati del Gruppo superano nuovamente quelli registrati nello stesso periodo dell’anno precedente, con un incremento pari al 3,6%, (+5,5% con tasso di cambio costante), fino a raggiungere i 1.197 milioni di euro. La compagnia aumenta i ricavi di ben 41 milioni di euro rispetto a settembre dello scorso anno, grazie alla buona performance dell’attività alberghiera in Europa, dove spiccano il Benelux, l’Italia e l’Europa Centrale, con una crescita dei ricavi comparabili pari al 7,0%, 4,4% e 3,1% rispettivamente.

Allo stesso tempo, la Compagnia ha registrato un andamento superiore alla concorrenza diretta sull’insieme delle destinazioni principali in cui è presente, con un RevPAR relativo di ben 1,7 punti percentuali superiore rispetto a quello dei concorrenti.

Oltre all’apertura di 9 hotel in Europa e America Latina con il brand NH Collection e NH Hotels, si è rinforzato il brand nhow con l’inaugurazione del suo primo hotel in Francia (nhow Marseille) e la scelta di Roma e Bruxelles come prossime destinazioni. Queste ultime si uniscono al portfolio di progetti di questo concetto di hotel all’avanguardia, che attualmente ha strutture in fase di sviluppo a Londra, Amsterdam, Francoforte, Santiago del Cile e Lima. Contemporaneamente, la compagnia continua il processo di miglioramento della qualità del suo portfolio con la ristrutturazione di 16 hotel in Germania, Austria, Spagna, Olanda, Italia, Stati Uniti e Colombia.
Il brand NH Collection, che vanta già 78 hotel e 12.344 camere (21% del totale delle strutture), continua a dimostrare tutte le proprie potenzialità in termini di soddisfazione del cliente e performance di prezzo, superiore del 40% rispetto al brand NH Hotels.

L’insieme delle misure rivolte a migliorare gli hotel e i servizi che la Compagnia offre si traducono in un alto livello di qualità percepita dai clienti, come indica l’evoluzione delle valutazioni degli utenti raccolte dalle diverse fonti (Punteggio medio di TripAdvisor e Google Reviews: 8,4).

L’Italia mostra un eccellente andamento con un aumento del RevPAR pari al 4,7%, favorito dalla crescita dei prezzi del 3,2% e dell‘1,5% per quanto riguarda l’occupazione. Particolarmente degna di nota è l’evoluzione favorevole di Roma, Milano e delle città secondarie nel periodo considerato. I ricavi comparabili di questo mercato, inclusi gli hotel ristrutturati, raggiungono i 217,1 milioni di euro, vale a dire 7,8 milioni di euro più dell’anno precedente. L’EBITDA dell’Italia ha un incremento pari a 7,3 milioni di euro rispetto all’anno precedente, fino a raggiungere i 48,3 milioni di euro.

https://www.nh-hotels.it/

News Correlate