giovedì, 14 Novembre 2024

A New York c’è il primo hotel per la cura del sonno

A New York ha aperto i battenti il primo albergo al mondo dedicato alla cura del sonno. Associato a Equinox Fitness, noto brand del fitness, l’Equinox Hotel si trova in un grattacielo di 91 piani all’interno dell’Hudson Yards. Ha 212 stanze, 48 delle quali sono suite e una penthouse. Alla clientela offre una palestra da oltre 5mila e 500 mq, due piscine, una interna e una esterna, una spa, due ristoranti, di cui uno riservato solo agli ospiti, un bar con terrazza all’aperto con una vista spettacolare e una dining room privata.

Ma soprattutto è stato concepito come un luogo dove il sonno non è negoziabile. Le stanze possono essere paragonate a delle camere del sonno con livelli precisi di temperatura, silenzio e oscurità.

“La temperatura è mantenuta costantemente tra i 18 ed i 19 gradi – ha detto all’ANSA Claudia Dalla Torre, 25enne romana a capo del Entertainment and Diplomatic Sales – per incoraggiare il sonno ottimale. Le persiane a scomparsa garantiscono il buio totale e le finestre sono completamente insonorizzate”.

La cura del sonno parte anche dal letto. “Non ci sono molle o parti in metallo – continua Claudia Dalla Torre -. Il materasso è fatto a mano in Grecia con fibre naturali che aiutano a prevenire il sudore notturno. Accanto al letto c’è un’area per sedersi perchè il letto deve essere riservato esclusivamente al sonno”.

Tra le amenità, oltre alla vista sul Vessel, la nuova attrazione di New York situata al centro della piazza di Hudson Yards, un’app sulla tivù con dei rituali, come dei tutorial per svegliarsi e per addormentarsi. La doccia del bagno ha tre tipi diversi di gettito d’acqua e anche i prodotti per l’igiene personale sono diversi a seconda se usati al risveglio o prima di andare a dormire e recano l’etichetta Am (mattino) o Pm (pomeriggio). Oltre ad avere il lusso di un sonno indisturbato, gli ospiti dell’albergo potranno ulteriormente coccolarsi con una Spa che offre sauna ad infrarossi, una camera per la crioterapia, IV drip (terapia endovenosa, ndr), un delta wave table, ossia un letto con vibrazione che fa cadere in un sonno profondo. Trenta minuti sembrano come aver dormito tre ore.

Ma visto che soprattutto alle nuove generazioni piace combinare travel and wellness, l’Equinox Hotel di New York sarà solo il primo di una lunga serie. “Nei prossimi undici anni – spiega Dalla Torre – ne apriremo 33 negli Stati Uniti, il prossimo già dalla fine dell’anno prossimo a Seattle. Poi seguiranno Los Angeles, Houston, Chicago, Honolulu”.

 

News Correlate