Accor, gruppo mondiale di hotel economici, con oltre 1.700 strutture, oggi ha celebrato il traguardo del millesimo hotel del marchio Ibis. E i progetti di espansione coinvolgeranno anche l'Italia nel 2014. Accanto ai 70 alberghi già esistenti, è prevista l'apertura di cinque nuove aperture, di cui una con un contratto in management e quattro in franchising.
Grazie ad una politica di rinnovamento delle strutture iniziata nel 2011, nel quarto trimestre del 2013 il gruppo ha potuto contare su un aumento del 14,1% del Revpar (fatturato per camera disponibile) nel Regno Unito, del 5,2% in Germania, 6,2% in Spagna, 4,2% in Italia e 2,6% in Brasile.
Le ristrutturazioni degli spazi comuni e delle camere in oltre 300 alberghi hanno rafforzato la percezione della modernità del brand presso i clienti e la loro soddisfazione, in particolare, sulla nozione di comfort: 90% di clienti soddisfatti o molto soddisfatti, con un incremento di cinque punti in due anni.
Il marchio Ibis rappresenta quasi la metà dei progetti di sviluppo del gruppo a livello mondiale, con più di 62.000 camere, di cui 38% in Asia-Pacifico, il 30% in America Latina e il 27% in Europa.