Barceló Hotel Group apre le porte del nuovo Barceló Playa Blanca, un hotel 4 stelle dal design all’avanguardia situato sulle rive dell’Atlantico, a Lanzarote, che si estende su una superficie di 100.000 metri quadrati di lungomare, a soli pochi metri da Playa Dorada, un’impressionante spiaggia di sabbia bianca e acque turchesi.
Questo nuovo resort comprende anche Barceló Playa Blanca Royal Level, un hotel con 132 camere Deluxe, strutture private e servizi esclusivi, per soli adulti dove comfort e paesaggio si fondono in un’esperienza che si integra perfettamente con il progetto paesaggistico del resort, contribuendo a valorizzare il territorio circostante. Il fascino del resort si riflette anche nelle camere Swim-up, ambienti spaziosi con accesso diretto a una piscina semi-privata.
Il progetto architettonico del Barceló Playa Blanca, realizzato dallo studio CMV Architects, si ispira alle forme e ai colori presenti nell’ambiente naturale di Lanzarote; la natura vulcanica dell’isola e la sua flora autoctona si riflettono nel progetto paesaggistico dell’hotel. I giardini, ad esempio, diventano piccole oasi dove gli ospiti possono rilassarsi in un ambiente che entra in dialogo con la natura stessa. Il resort dispone di camere spaziose e luminose con vista mare e sull’isola di Fuerteventura, di un’impressionante piscina a sfioro – lunga 180 metri – e di una piscina riscaldata riservata esclusivamente agli ospiti del Royal Level, che possono godersi una nuotata in qualsiasi periodo dell’anno.
Barceló Playa Blanca è caratterizzato da un’ampia offerta gastronomica con 2 ristoranti a buffet (uno dei quali esclusivo per gli ospiti del Royal Level), 2 ristoranti à la carte che abbracciano un mix di culture diverse, un Champs Sports Bar, un Lobby Bar e 2 Pools Bar, dove è possibile gustare un ampio menù di cocktail e spuntini, a bordo piscina. Inoltre, un Wellness Center con area acquatica, palestra e centro sportivo con campi da paddle, tennis e pallavolo. Per i più piccoli dispone di ampie aree gioco, di una piscina con una spettacolare nave pirata con giochi d’acqua e di un Barcy Club, dove possono godere dell’innovativo programma di intrattenimento Happy Minds.
Infine, con una temperatura media di 25 gradi nei mesi autunnali/invernali, Playa Blanca vanta un clima caldo, che la rende una destinazione perfetta per gli amanti della natura, del sole e della cultura.
Con l’apertura di questo nuovo hotel, Barceló Hotel Group consolida il proprio impegno nello sviluppo turistico delle Isole Canarie, dove ha aperto il suo primo hotel nel 1974. Attualmente la catena alberghiera gestisce 16 hotel con più di 6.600 camere a Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote, generando un impatto positivo sull’economia dell’arcipelago, impiegando più di 3.000 persone e collaborando con più di 1.300 fornitori locali.