martedì, 23 Aprile 2024

Barceló Punta Umbría Beach Resort è il miglior ‘campo estivo’ per bambini

Barceló Punta Umbría Beach Resort, in Spagna, è un hotel a quattro stelle dedicato alle famiglie, dove trascorrere una vacanza unica grazie alle tantissime esperienze offerte, e dove i più piccoli possono divertirsi mentre i più grandi rilassarsi o dedicarsi allo sport e al benessere.

Il Resort infatti si propone di fare tutto il possibile affinché i bambini possano trarre il massimo dalla loro esperienza, giocando sott’acqua nello Splash Park, pattinando sulla pista ecologica Xtraice o imparando e apprendendo con il programma Happy Minds, basato su pacchetti a tema e sulla teoria delle intelligenze multiple, per la quale non esiste un’unica forma di intelligenza ma diverse tipologie, a seconda della predisposizione genetica di ogni individuo.

Scopo principale di Happy Minds è stimolare la creatività dei bambini e le loro capacità cognitive, attraverso un apprendimento congiunto al divertimento.

Per contribuire a stimolare i più piccoli, anche nei mesi di vacanza, Happy Minds, secondo la teoria di Howard Gardner, prevede lo sviluppo delle capacità: linguistiche, logico-matematiche, spaziali, interpersonali, intrapersonali, corporeo cinestetiche, musicali e naturalistiche.

Il programma Happy Minds è stato ideato per ogni fascia d’età e si divide in: “mini” (per i bambini tra 4 e 7 anni), “maxi” (per quelli tra 8 e 11 anni) e “teen” (per i ragazzi tra 12 e 15 anni).

Sempre parte del programma Happy Minds sono tre laboratori, organizzati secondo le preferenze e le attitudini dei bimbi, che includono attività per la scoperta del Mondo (laboratori tradizionali), dei prodotti locali (Laboratori agroalimentari) e delle leggi della natura anche attraverso esperimenti (Laboratori tecnici).

Il divertimento è assicurato anche al Barcy Club, il luogo in cui ogni bambino vuole poi tornare più volte grazie alle attività acquatiche, agli sport, ai giochi e agli spettacoli preparati dal team di animazione. Inoltre, i piccoli potranno anche imparare a cucinare fantastici piatti di stagione grazie al ricettario di Mr. Cook, trasformarsi in principesse per un giorno, allenarsi come il proprio Supereroe preferito o risolvere un divertente Scaperoom.

www.barcelo.com

News Correlate