domenica, 28 Aprile 2024

Barceló Warsaw Powiśle: primo hotel in Polonia per Barceló

Barceló Hotel Group apre l’hotel Barceló Warsaw Powiśle, un nuovo hotel di design 4 stelle con 151 camere, nel centro di Varsavia, capitale della Polonia.
La ex centrale elettrica Elektrownia Powiśle, che ha fornito energia alla città per quasi 100 anni, è stata trasformata in uno spettacolare centro commerciale con oltre 70 ristoranti, negozi e saloni di bellezza, e qui è stato costruito Barceló Warsaw Powiśle, caratterizzato da un design industriale unico che offre agli ospiti un’esperienza particolare nel quartiere più giovane e culturale di Varsavia.
Con questa nuova apertura, la catena alberghiera conferma il proprio impegno di sviluppo verso l’Europa orientale; attualmente la Barceló Hotel Group gestisce sette hotel tra Bulgaria, Ungheria, Polonia e Repubblica Ceca e quest’estate è prevista l’inaugurazione di un nuovo hotel nella capitale della Slovenia.
Dopo essere stato devastata durante la Seconda Guerra Mondiale, il progetto di ricostruzione del centro storico di Varsavia è stato riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità nel 1980. Conosciuta come la ‘Fenice d’Europa’, per la sua resistenza, Varsavia è riuscita a diventare una delle città europee più attraenti e stimolanti; non a caso, all’inizio del 2023 è stata votata come ‘Migliore destinazione europea’, nell’ambito dell’European Best Destinations.
Nel quartiere Powiśle, sulle rive della Vistola, a pochi metri dai principali musei e dal Centro Scientifico Copernico, si trova il nuovo hotel Barceló Warsaw Powiśle, un moderno 4 stelle caratterizzato da un elegante design industriale.
L’hotel dispone di un ristorante dove si possono gustare piatti ispirati alle ricette locali, oltre che della eccellente cucina fusion; inoltre, un lobby bar e uno spettacolare rooftop bar con piscina, situato sul tetto dell’hotel, dove si può gustare un selezionato menu di cocktail e godere di un panorama unico sulla città.
Barceló Warsaw Powiśle dispone anche di una palestra completamente attrezzata e di diverse sale riunioni a pianta aperta per organizzare qualsiasi tipo di evento, rendendolo ideale per gli ospiti in visita a Varsavia per motivi di lavoro che desiderano prolungare il loro soggiorno per godersi la città e le infrastrutture dell’hotel.
Con questa nuova apertura, Barceló Hotel Group conferma il suo impegno di espansione in Europa orientale, dove l’azienda ha aperto il suo primo hotel a Praga nel 1993. Oggi la catena alberghiera gestisce sette hotel generando un impatto positivo sullo sviluppo economico, culturale e sociale delle città in cui si trovano gli hotel, attraverso la creazione di posti di lavoro diretti e indiretti e la collaborazione con i fornitori locali. Inoltre, l’azienda prevede di aprire quest’estate un nuovo hotel nel centro di Lubiana, in Slovenia. Per maggiori informazioni: www.barcelo.com

News Correlate