Malta e Lanzarote destinazioni ideali per i ‘lonely travellers’


Viaggiare da soli è oggi una scelta consapevole più che una tendenza, un’esperienza che sempre più persone desiderano, per vivere fino in fondo il territorio visitato. Malta e Lanzarote sono due isole ricche di fascino, cultura e paesaggi unici e si candidano a mete ideali per chi vuole riconnettersi con se stesso ed esplorarle con calma un territorio, scoprendone l’arte, la cultura, la gastronomia e i posti più nascosti e imprevedibili.

Malta è un piccolo arcipelago nel cuore del Mediterraneo che unisce secoli di storia, cultura e paesaggi da sogno. Tante le unicità: dall’antica enclave fortificata di Mdina, alla piccola isola di Comino (famosa per la Laguna Blu), fino a Gozo, un paradiso per gli amanti dei paesaggi naturali come la Finestra Azzurra e le saline di Qbajjar.

Per chi esplora Malta un rifugio privilegiato può essere Barceló Fortina Malta, per la posizione privilegiata sul mare e la vicinanza alle principali attrazioni dell’isola.
L’offerta comprende un centro benessere di 510 mq, con palestra e piscina interna riscaldata, un elegante lido con due ristoranti e un lounge bar, per combinare l’avventura con il relax di fine giornata.
Barceló Fortina Malta è un luogo in cui il fascino della storia si fonde con il comfort moderno. Tuttavia, ciò che rende questa struttura ancora più speciale è la splendida piscina a sfioro con vista sulla storica città di La Valletta.
Durante il giorno, infatti, la città invita a scoprire i suoi tesori culturali, dalle antiche rovine di Medina ai vivaci mercati all’aperto di Marsaxlokk; le imponenti chiese barocche e le affascinanti strade di ciottoli di questa città, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1980.

Lanzarote, invece, affascina da sempre per il paesaggio vulcanico, le spiagge di sabbia dorata e il legame con la natura. Che si tratti di passeggiare nel Parco Nazionale di Timanfaya, di ammirare l’arte di César Manrique o di contemplare il cielo stellato, Lanzarote offre la soluzione perfetta per entrare in contatto con l’ambiente circostante dell’isola dei Cento Vulcani.

Barceló Playa Blanca è il ‘buon rifugio’ per esplorare l’isola. Il resort ha un design ispirato alle forme, ai colori e ai tessuti caratteristici di Lanzarote a la natura vulcanica dell’isola e la sua flora autoctona si riflettono nel progetto paesaggistico dell’hotel. I giardini, la cultura popolare di Lanzarote di César Manrique, diventano piccole oasi dove gli ospiti possono rilassarsi in un ambiente che entra in dialogo con la natura stessa.
Barceló Playa Blanca è a soli cento metri da Playa Dorada, una delle più note spiagge di sabbia bianca e acque turchesi dell’isola; un angolo paradisiaco dell’isola di Lanzarote dove l’autenticità e il lusso si mescolano alla natura pura, offrendo possibilità di rilassarsi, esplorare e godere di un turismo consapevole e responsabile, con una temperatura media di 25 gradi nei mesi autunnali/invernali. Ci sono 35 camere swim up, oltre ad altre 40, nella zona Royal Level dell’hotel.
Barceló Playa Blanca è, inoltre, caratterizzato da un’ampia offerta gastronomica con 2 ristoranti a buffet (uno dei quali esclusivo per gli ospiti del Royal Level), 2 ristoranti “à la carte” che abbracciano un mix di culture diverse, un Champs Sports Bar, un Lobby Bar e 2 Pools Bar, dove è possibile gustare un ampio menù di cocktail, con spuntino a bordo piscina.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social