lunedì, 17 Gennaio 2022

Belmond lancia ‘B Academy’, percorso di formazione gratis per under 30

Belmond annuncia la nascita della B Academy, struttura interna al gruppo dedicata al reclutamento e formazione di nuovo personale da assumere nelle sue proprietà italiane. A fine gennaio 2022 il primo ciclo di attività della durata di 6 mesi è aperto a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni, provenienti da tutta Italia, che saranno ospitati da Belmond per tutta la durata del programma, presso l’Hotel Vittoria di Rapallo (GE), che diviene la sede operativa permanente di questa nuova realtà.
Sono 36 i posti disponibili in questa prima edizione per candidati, anche privi di esperienza, che potranno acquisire competenze altamente specializzate attraverso un percorso di 600 ore, 200 ore (2 mesi) di didattica in aula e 400 ore (4 mesi) di stage formativo in hotel.
Una fase introduttiva teorica comune, guidata da esperti docenti e professionisti del gruppo permetterà di entrare in contatto immediato con il  mondo turistico e alberghiero a cinque stelle per poi passare ad uno dei tre percorsi di specializzazione disponibili: food & beverage,  ricevimento o manutenzione / IT. Un esame conclusivo assegnerà l’attestato di formazione e soprattutto permetterà di individuare quei profili meritevoli a cui sarà offerta un’assunzione a tempo determinato presso uno degli hotel di Belmond in Italia.

News Correlate