venerdì, 29 Marzo 2024

citizenM apre il primo hotel nel cuore di Chicago

citizenM annuncia la sua prima apertura nel centro di Chicago, che porta a 11 il numero di strutture attive negli USA e a 29 quelle in tutto il mondo. In Italia, procedono i lavori di conversione dell’immobile su Lungotevere de’ Cenci a Roma, iniziati dopo un complesso iter urbanistico per la posizione dell’immobile in un sito UNESCO e prevedono importanti cambiamenti strutturali per rispondere anche alle più recenti normative antisismiche. Questa apertura, che segnerà il debutto di citizenM in Italia, è prevista per la fine del 2023.

A Chicago, la struttura, di nuova costruzione, si trova al civico 300 di Michigan Avenue ed è situata in una posizione strategica, tra Riverwalk e il Millennium Park. citizenM Chicago Downtown colpirà i viaggiatori con pezzi d’arte seducenti, design ad alta tecnologia e una serie di servizi per visitare una delle città culturalmente più interessanti al mondo. L’hotel, con le sue 280 camere, si trova all’interno di una torre di 47 piani, che comprende anche 289 unità residenziali e 25mila metri quadrati di spazi commerciali.

Per celebrare l’arrivo di citizenM, l’artista Nina Chanel Abney, originaria di Chicago, è stata incaricata di trasformare le pareti d’ingresso e la terrazza esterna dell’edificio, di ben 2mila mq, in un gigantesco, astratto e vivace tributo alla città.

“Rappresentando uno dei mercati più importanti degli Stati Uniti, era fondamentale per citizenM essere presente anche a Chicago – afferma Robin Chadha, Chief Marketing Officer -la struttura aggiungerà una nuova torre che conferirà un tocco di colore al Magnificent Mile, quartiere famoso in tutto il mondo, mentre gli interni sono stati arredati con una selezione di opere di artisti locali di Chicago, per conferire all’hotel un’atmosfera che rappresenti la città”.

Il murales sulla facciata è solo il primo elemento di un portfolio artistico che conferirà alla nuova struttura una collezione d’arte distintiva per la città. Un’estrosa opera al neon intitolata Ding Dong Your Opinion is Wrong, dell’artista olandese Daniel van Straalen, sarà esposta nella zona bar al primo piano, mentre opere di Muntean/Rosenblum, Yngve Holen, Rainer Fetting e altri ancora saranno visibili negli spazi comuni dell’hotel. Anche le camere e gli interni sono stati ispirati dalla community locale, con un mix eclettico di arte contemporanea, fotografia e oggetti di artisti del posto.

News Correlate