sabato, 27 Aprile 2024

Condé Nast Johansens svela nuovi trend dei viaggiatori di lusso

Condè Nast Johansens ha condotto uno studio approfondito per svelare le tendenze, le preferenze e i piani di viaggio dei viaggiatori per il 2024. I risultati hanno rivelato un interesse degli intervistati per le guide cartacee, circa l’88%, evidenziando il potere ancora forte della carta stampata nel settore del turismo di lusso. In particolare, il 67% è a conoscenza delle guide Condé Nast Johansens per Hotel di Lusso, mentre il 33% è a conoscenza delle guide Condé Nast Johansens per Spa di Lusso. Il 58% ha visto le guide stampate nelle camere d’albergo, mentre il 25% le ha viste in occasione di eventi/conferenze. Nonostante l’importanza indiscussa della carta stampata, la maggior parte dei partecipanti al sondaggio interagisce con Condé Nast Johansens digitalmente.

Sebbene la maggior parte dei partecipanti consulti la guida Condé Nast Johansens digitalmente, il 22% dei follower sui social media e il 18% dei visitatori del sito web ha acquistato una guida stampata. Inoltre, il 58% ha consultato le guide cartacee nelle camere d’albergo, dato questo che sottolinea l’importanza della loro presenza tangibile e l’efficacia nel catturare l’attenzione degli ospiti.

Una delle scoperte più significative è stata la vasta gamma di interessi degli intervistati, che spaziano dall’enogastronomia alla salute e al benessere, dall’arte e dalla cultura alla natura e agli sport. Inoltre, gli intervistati hanno dichiarato di avere grandi programmi di viaggio per il 2024, con il 93% che prevede di viaggiare all’estero almeno una volta durante l’anno. Il mese preferito per spostarsi è Settembre (44%), seguito da giugno (39%) e maggio (37%).

Le destinazioni preferite per il 2024 vedono al primo posto il Regno Unito (48%), seguito dalla Spagna (30%), dalla Francia (27%) e dall’Italia (19%), con una vasta gamma di scelte per il soggiorno che vanno dalla ricerca di boutique hotel (58%) all’affitto di ville esclusive (39%) o la scelta di resort e spa di lusso.

Più di un terzo dei partecipanti si dimostra interessato a soggiorni in Spa e centri benessere, con una spesa media di 3.100 Euro all’anno. Questo dato conferma la crescente domanda tra i viaggiatori di esperienze di lusso incentrate sul benessere.

La fiducia nel marchio Condé Nast Johansens si evince dal fatto che il 69% dei partecipanti al sondaggio trova indispensabile utilizzare il sito web per prenotare un viaggio. Inoltre, il 97% degli intervistati segue Condé Nast Johansens sui social media, dimostrando la forte presenza del brand e la sua influenza nel mondo digitale.

Questo studio fornisce un’approfondita panoramica sulle preferenze e i comportamenti dei consumatori nel settore dei viaggi di lusso. Condé Nast Johansens si impegna a continuare a soddisfare le aspettative dei viaggiatori più esigenti, offrendo esperienze di lusso uniche e indimenticabili in tutto il mondo.

News Correlate