venerdì, 19 Aprile 2024

A Dublino apre i battenti l’Iveagh Gardens Hotel

A Dublino ha aperto l’Iveagh Garden Hotel. Il nuovo hotel è su Harcourt Street, in un edificio di quattro piani interamente rinnovati a cui sono stati aggiunti due nuovi piani con il supporto degli architetti DMOD e McGill Construction per un totale di 132 camere.

Considerata la sua posizione, in una rinomata strada georgiana, lo studio JDDG (John Duffy Design Group) ha mantenuto il carattere classico dell’edificio creando tuttavia un’esperienza contemporanea. La facciata georgiana è stata restaurata e l’interno presenta un mix di modernità e di elementi originari.

Un’oasi di tranquillità nel cuore della capitale, l’Iveagh Garden Hotel è il primo e unico hotel in Europa a sviluppare un esclusivo sistema a basso consumo energetico creando il minimo impatto ambientale possibile. Il sistema rivoluzionario utilizza l’energia naturale che viene raccolta sul posto, pescando da un fiume sotterraneo che scorre a 50 m sotto l’hotel e funge da riserva energetica per il raffreddamento e il riscaldamento, senza bruciare combustibile.

L’Iveagh Garden Hotel è l’ultima stella degli esperti albergatori Brian e Sally McGill, che comprende i vicini Harcourt Hotel e Harrington Hall.

www.iveaghgardenhotel.ie

News Correlate