giovedì, 28 Marzo 2024

Ecco VOIhotels: nuovo brand alberghiero di Alpitour

Si chiameranno VOIhotels gli alberghi di Alpitour. Il gruppo ha infatti annunciato il completamento del processo di rebranding della divisione alberghiera, che abbandona il marchio "Alpitour World Hotels & Resorts" in favore di "VOIhotels".
Il marchio VOI, acronimo di "Vera Ospitalità Italiana", è stato concepito per essere proposto anche ad albergatori individuali, attraverso una formula in soft franchising che offre diversi servizi, tra i quali la creazione di un sito web, la dotazione di sistemi informatici all'avanguardia in grado di ottimizzare la connettività e la distribuzione elettronica, vendita off-line attraverso l'organizzazione sales&marketing di VOIhotels.  
VOIhotels ha anche effettuato un importante investimento in campo tecnologico per dotarsi di una piattaforma distributiva modulabile di ultimissima generazione che garantisce una completa connettività da e verso tutti i sistemi distributivi elettronici quali olta e gds, inserendo automaticamente nel sistema anche le prenotazioni generate dai tour operator tradizionali tramite e-mail e fax.
Oggi VOI Hotels è una catena che gestisce 14 alberghi, di cui 11 strutture di natura balneare, nelle più belle località italiane ed internazionali, alle quali si affiancano 3 hotel di città. 
Gabriele Burgio, presidente di Alpitour, si dice "orgoglioso della nascita del nuovo marchio" ed Arco Buijs, ad della divisione VOIhotels, si augura di accogliere quanti più hotel possibile all'interno del nuovo gruppo in modo da conseguire l'obiettivo con cui è nato: divenire nel medio termine il marchio alberghiero italiano di riferimento.

News Correlate