giovedì, 28 Marzo 2024

Igiene in hotel, focus di Rentokil Initial all’Hospitality Day 2018

Rentokil Initial partecipa per il quarto anno consecutivo all’Hospitality Day, appuntamento annuale rivolto agli operatori del mondo dell’ospitalità che si tiene al Palacongressi di Rimini il 9 ottobre.

Rentokil Initial sarà protagonista di un fitto programma di approfondimenti e seminari dedicato alla platea di addetti ai lavori con due interventi dedicati al pest control e ai servizi per l’igiene.

Il primo intervento, dal titolo ‘Indovina chi viene in Hotel’, tenuto presso la Sala dello Squero alle 14 dalla biologa Ester Papa, Technical Manager di Rentokil Initial Italia. Successivamente, Francesca Cantù, Marketing Operations Manager di Rentokil Initial Italia, illustrerà dalle 17.20 le potenzialità e i vantaggi nell’adottare una firma olfattiva per le strutture alberghiere, con il workshop formativo ‘E tu, di quale profumazione sei?’.

L’efficace gestione integrata degli infestanti sarà il focus dell’intervento di Ester Papa che, partendo anche da un’indagine commissionata da Rentokil Initial a DOXA, metterà in luce l’importanza per le aziende di attuare sempre più politiche di prevenzione e controllo delle infestazioni.

L’indagine ha analizzato il rapporto tra italiani e infestanti come insetti, ratti e topi, cimici dei letti e piccioni e sono emersi dati significativi anche per il settore alberghiero: il 70% degli italiani, infatti, si è dichiarato preoccupato di imbattersi in insetti durante un viaggio all’estero mentre il 71% degli intervistati è preoccupato di trovare luoghi con un basso livello di igiene. Sebbene solamente l’8% degli italiani pensi all’igiene come assenza di insetti, per il 75% degli intervistati la presenza di ratti e topi è un chiaro sinonimo di scarsa igiene. I roditori sono seguiti da blatte e scarafaggi: la presenza di questi insetti striscianti è considerata una diretta conseguenza della mancanza di pulizia per il 71% degli italiani.

La presenza degli infestanti è una componente da prendere in considerazione soprattutto se associata ad una scarsa igiene o ai rischi per la salute. Infatti il 29% degli intervistati percepisce nei letti e nelle stanze di Hotel la possibilità di contrarre malattie o infezioni.

Questi dati, se associati, dimostrano l’elevata attenzione dei consumatori e ospiti rispetto al comfort offerto dagli ambienti in cui soggiornano, e quali siano le aree che nascondono maggiori criticità per una valutazione positiva della struttura alberghiera.
Pertanto, affidarsi a un partner serio e professionale come Rentokil, che investe in innovazione e sviluppo, diventa una garanzia per le aziende del settore che intendono intervenire in maniera tempestiva, efficace e risolutiva nei confronti di questo tipo di problematiche, garantendo il massimo della sicurezza ai propri clienti.

News Correlate