venerdì, 26 Aprile 2024

La Catena della Provenienza sotto la lente del Trends Report 2018 di IHG

IHG (InterContinental Hotels Group) ha presentato il Trends Report 2018 al World Economic Forum di Davos. Nella 6^ edizione del suo report annuale, IHG presenta la ‘Catena della Provenienza’, 5 passaggi interconnessi che dimostrano che esiste un legame tra provenienza e crescita sostenibile.

Il report afferma che la provenienza può svolgere un ruolo chiave nel consolidare la fiducia e la credibilità nella mente dei propri clienti. In un mondo in rapida evoluzione, in una crescente moltitudine di piattaforme attraverso le quali i clienti interagiscono con i marchi, la provenienza offre continuità e coerenza, crea fiducia, un elemento chiave del valore percepito. La fiducia, a sua volta, crea preferenze su altri marchi a prezzi similari e aumenta la fedeltà dei clienti.

“Nel mondo odierno, incerto e frammentato, la provenienza di un marchio collega passato, presente e futuro, offrendo una garanzia di competenza, autenticità e autorità che può rafforzare la fiducia dei consumatori. Riteniamo che la provenienza di un marchio sia una base essenziale per conseguire leadership e successo duraturo nel settore di riferimento, motivo per cui questo valore è al centro dell’approccio di IHG, sia per i singoli hotel che per i brand. Il Trends Report 2018 di IHG porta alla luce una chiara connessione tra la provenienza di un marchio e la sua capacità di fornire una crescita sostenibile”, ha detto Keith Barr, Ceo di IHG.

Tuttavia, sebbene la provenienza abbia le sue radici nel luogo d’origine di un marchio, il rapporto chiarisce che non si tratta di preservare il passato, ma di utilizzare questo patrimonio come base per costruire il presente e il futuro.
“La fedeltà è importante per IHG. I nostri marchi offrono ‘True Hospitality’ alle persone di tutto il mondo da oltre 70 anni. In tutto questo tempo abbiamo creato una profonda fiducia nei confronti dei nostri marchi, costruendo la nostra reputazione come gruppo alberghiero leader globale. Vogliamo fidelizzare gli ospiti, i franchisee e i dipendenti. Lo facciamo in diversi modi, tra cui il nostro programma di fidelizzazione IHG Rewards Club, leader del settore. Ma è la provenienza sia dei nostri singoli marchi sia del marchio aziendale IHG che è alla base di tutto, crea la vera fiducia ed è motivo di preferenza da generazioni”, ha aggiunto Barr.
La ‘Catena della Provenienza’ è il sesto Trends Report di IHG, prodotto in collaborazione con Arcature, partner storico di IHG, utilizzando le proprie ricerche e osservazioni, nonché una varietà di terze parti come fonti. I report precedenti hanno riguardato temi come ‘Affrontare i paradossi dell’età dell’Io,’ ‘L’Appartenenza Significativa’, ‘La Costruzione del Capitale di Fiducia’, ‘La Creazione di Momenti di Fiducia’ e ‘La Nuova Economia di Parentela’. Il report integrale può essere consultato a questo link: www.ihgplc.com/trendsreport.
La Catena della Provenienza è costituita da 5 passaggi: 1 La provenienza, che influenza 2 Il valore percepito, che contribuisce a 3 Una maggiore preferenza, che genera 4 Un capitale di fiducia, che porta a 5 Una crescita dei ricavi di alta qualità.

News Correlate