giovedì, 28 Marzo 2024

LaSalle e Gruppo NUMA, strategia paneuropea per nuovi urban hotel

LaSalle Investment Management, azienda di gestione di investimenti real estate a livello globale, sta lanciando una strategia di aggregazione paneuropea di urban hotel da 500 milioni di euro, attraverso una partnership strategica con il Gruppo NUMA, uno dei principali operatori leader nel mondo delle accomodation non tradizionali, basato sulla tecnologia.
La partnership, che rientra nel crescente business Value-Add Investments di LaSalle, acquisirà, ristrutturerà e gestirà urban hotel, ostelli, appartamenti con servizi per soggiorni prolungati, boutique hotel liberi o presto liberi, oltre a progetti di conversione da proprietari e operatori senza alcuna catena alberghiera, nelle principali città dell’Europa occidentale. Nell’ambito della partnership strategica, queste proprietà saranno progettate, gestite e organizzate dal Gruppo NUMA attraverso il suo collaudato modello operativo di tecnologia comprovata.
La strategia sarà focalizzata sulle proprietà ubicate in posizioni privilegiate nel centro delle città, proponendo un’interessante soluzione per gli attuali proprietari. Sono state già identificate 15 location in città nel Regno Unito, Spagna, Italia e Paesi Bassi per un valore di oltre 450 milioni di euro.
I lavori di ristrutturazione dovrebbero richiedere dai 6 ai 18 mesi: saranno create camere per soggiorni brevi, medi e lunghi, garantendo flessibilità per ottimizzare l’occupazione. La Salle e il Gruppo NUMA cercheranno di integrare vari standard di sostenibilità, tra cui la ventilazione ibrida e le strategie di riciclaggio dell’acqua, con lo scopo di garantire valutazioni BREEAM (certificato di costruzione sostenibile) eccellenti o eccezionali e aiutare a raggiungere lo scopo di zero emissioni di carbonio in tutto il portafogli entro il 2050.

News Correlate