Dal 2 al 4 novembre, presso il Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resort, si è svolto l’incontro dell’Ehma Italian-Chapter, con focus sul futuro dell’hôtellerie di lusso. Il 3 novembre si è discusso su nuove prospettive e nuovi protagonisti del Luxury Hotel. Il momento formativo è stato curato da Luca Andriola, che nel suo intervento ‘Nuove opportunità commerciali del Green Luxury Hotel’ ha tracciato le linee guida per una nuova gestione e comunicazione ambientale d’impresa in grado di sfruttare le potenzialità del ‘target verde’. Sul fronte del futuro tecnologico in hotel è intervenuto Giuseppe Lambiase, General Manager BTOB Consulenze e Rappresentanze SA, presentando l’applicazione GRM che apre nuove funzionalità nella gestione diretta delle interazioni clienti-albergo prima, durante e post soggiorno.
Durante l’incontro sono state confermate le adesioni necessarie per dar vita alla realizzazione del progetto CSR ‘Environmental Reporting for EHMA’ ideato dall’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli (UNISOB) che prevede la creazione di una piattaforma internet con collegamento diretto dal sito di EHMA Italia per raccogliere informazioni e azioni svolte e da svolgere da parte dei singoli hotel aderenti al progetto ai fini dell’ottimizzazione delle risorse esistenti.
Nella riunione di sabato l’assemblea ha riconfermato Ezio Indiani, alla carica di Delegato Nazionale EHMA per l’Italia, suo Deputy sarà Claudio Ceccherelli, dg del Park Hyatt di Milano. Indiani si prepara a fare gli onori di casa per l’appuntamento del prossimo anno con l’EHMA General Meeting 40th Anniversary, la riunione annuale dell’EHMA che si terrà dal 25 al 28 aprile a Milano, nella doppia cornice degli hotel Principe di Savoia e The Westin Palace.
inoltre, presso il Gran Melia Roma Villa Agrippina, è stato svelato il vincitore del nuovo premio dedicato all’Hotel Manager Italiano dell’anno: Damiano De Crescenzo, General Manager Planetaria Hotels, che è stato insignito anche della medaglia della Presidenza della Repubblica diventando automaticamente il candidato al premio internazionale ‘Hotel Manager of the Year Award’ per il 2012.
Tags:Ehma Italian-Chapter