martedì, 23 Aprile 2024

Meliá Hotels International apre 8 hotel a Cuba

In occasione della fiera del turismo internazionale di Cuba, Meliá Hotels International ha annunciato  i suoi piani di espansione nel cuore dell’isola, che prevedono sia la gestione e inaugurazione di 8 hotel sia la promozione di soggiorni a destinazioni multiple. “Questi 8 hotel rappresentano una sfida importante che affrontiamo con entusiasmo e responsabilità; ci stiamo impegnando anche a rafforzare il segmento delle vacanze a destinazioni multiple, garantendo il servizio e la qualità che contraddistinguono i brand meliá, innside e sol house da una costa all’altra dell’isola”, commenta Gabriel Escarrer Jaume, vicepresidente di Meliá Hotels International.
In quest’ottica Meliá Hotels International ha siglato un accordo con i Gruppi Gran Caribe, Cubanacan e Islazul. Nella città di Cienfuegos, ad esempio, Meliá gestirà il San Carlos Hotel (56 camere e suite) e l’Union Hotel (49 camere e suite), entrambi situati nel centro storico di Cienfuegos, dichiarato World Heritage Site nel 2005. Sempre a Cienfuegos il Gruppo avrà in gestione l’Hotel Jagua, le cui 173 camere e suite porteranno la firma di Innside by Meliá, il brand dalla personalità urban lifestyle del Gruppo.
A Trinidad, Meliá Hotels International si occuperà, invece, di rinnovare e gestire l’Ancon Hotel, che offre 279 camere e suite e che farà parte di Sol House, brand giovane e innovativo; il brand Meliá gestirà invece l’hotel da 102 camere e suite costruito nella penisola di Ancon. Infine, a Camagüey, Meliá Hotels International collaborerà con il gruppo Islazul per gestire tre hotel, due dei quali nel centro storico: il Gran Hotel, da 72 camere e suite, e l’Hotel Colón, da 58 camere e suite. Le 142 camere e suite dell’Hotel Camagüey subiranno un’attenta riqualificazione, per poi riaprire con il nome di Innside by Meliá. Nel 2015 Meliá Hotels International ha celebrato il 25° anniversario della sua attività a Cuba e continua a incrementare qualità e servizi in una destinazione che ha sempre descritto come “privilegiata”.
A Meliá Hotels International sarà affidata la gestione di questi hotel a partire dall’1 novembre di quest’anno, per poi iniziare un processo di transizione nel management, che verrà completato entro l’1 gennaio 2018.

News Correlate