Minor Hotels nomina Panagopoulos per il Nord America


Minor Hotels nomina Genna Panagopoulos come Vicepresidente dello Sviluppo per il Nord America. Panagopoulos è una dirigente esperta nel settore dell’ospitalità con oltre 14 anni di esperienza negli investimenti e nello sviluppo alberghiero e una comprovata competenza in ambito finanziario e strategico.

Panagopoulos entra a far parte di Minor Hotels dopo aver ricoperto un ruolo chiave in IHG, dove ha contribuito allo sviluppo e alla crescita dei brand luxury & lifestyle, come InterContinental Hotels & Resorts, Regent, Kimpton e Vignette Collection, definendo il posizionamento e le strategie di espansione in America. Questo background diversificato la rende la figura ideale per sostenere le ambizioni di crescita di Minor Hotels in Nord America.

Nel suo nuovo ruolo, Panagopoulos guiderà iniziative volte a garantire nuovi accordi di franchising e di gestione per il portfolio di Minor Hotels. Come parte della sua visione strategica, Minor Hotels sta ampliando la propria piattaforma di franchising in Nord America per accelerare la crescita e offrire maggiore flessibilità ai proprietari e ai developer di hotel.

Minor Hotels è un gruppo alberghiero globale con oltre 560 proprietà in 59 paesi. Panagopoulos sarà responsabile delle strategie di sviluppo del gruppo e dei suoi brand: Anantara Hotels & Resorts, The Wolseley Hotels, Tivoli Hotels & Resorts, Minor Reserve Collection, NH Collection Hotels & Resorts, nhow Hotels & Resorts, Avani Hotels & Resorts, Colbert Collection, NH Hotels & Resorts e iStay by NH. Il suo incarico coprirà tutti i segmenti di mercato, dagli hotel urbani ai resort fino alle branded residence, garantendo un approccio coerente all’espansione.

“La nomina di Genna Panagopoulos rappresenta un passo significativo nel nostro percorso di crescita in Nord America e Canada. La sua vasta esperienza e profonda conoscenza dei segmenti luxury e lifestyle all’interno del modello asset light, rafforzeranno la nostra capacità di costruire partnership a lungo termine con proprietari e investitori nella regione”, ha detto Laia Lahoz, Chief Assets and Development Officer di Minor Hotels Europe & Americas.

Questa aggiunta strategica sottolinea l’impegno del gruppo ad ampliare la propria presenza in nuovi mercati chiave, tra cui Stati Uniti e Canada, sfruttando la riconoscibilità dei suoi brand in queste destinazioni. La nomina supporta il piano ambizioso di Minor Hotels: portare il proprio portfolio a 850 hotel entro il 2027, rafforzando la presenza sia nei mercati maturi che in quelli emergenti.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social