giovedì, 25 Aprile 2024

NH Hotel Group punta sul lusso e sigla accordo con Covivio

NH Hotel Group ha sottoscritto con Covivio, uno dei principali operatori immobiliari a livello europeo, un accordo che consoliderà l’impegno di NH Hotel Group nel segmento lusso, rafforzandone al contempo la leadership sul mercato italiano e la presenza sia in Francia sia nell’Europa dell’Est.

Dopo l’acquisizione da parte di Covivio di 8 alberghi di fascia alta precedentemente appartenenti al portfolio Boscolo, l’operatore immobiliare e NH Hotel Group hanno raggiunto un accordo per la gestione delle strutture alberghiere. NH Hotel Group ha sottoscritto con Covivio un contratto di locazione sostenibile a lungo termine con cui si impegna a riconoscere un canone variabile, con un minimo garantito, comprendente un meccanismo di massimale sul deficit.
Il contratto ha una durata iniziale di 15 anni, prorogabile a un periodo non inferiore a 15 anni a discrezione di NH Hotel Group. La chiusura dell’operazione è prevista per la prima metà del 2020. Il rebranding degli hotel avrà luogo contestualmente alla chiusura dell’accordo, fatta eccezione per gli hotel di Firenze e Nizza – attualmente in ristrutturazione – che passeranno sotto la nuova insegna rispettivamente entro giugno 2020 e gennaio 2021.

“A seguito della nostra integrazione con Minor Hotels, questa operazione rappresenta un’importantissima tappa nell’obiettivo condiviso di espandere in Europa il brand di lusso Anantara Hotels & Resorts. Al tempo stesso, è un significativo passo in avanti nell’offerta per gli ospiti di NH Collection grazie all’aggiunta di nuove strutture e destinazioni”. E aggiunge “L’accordo rafforza la collaborazione tra Covivio e NH Hotel Group, risalente al 2014, che ha permesso di siglare accordi vantaggiosi per entrambe le parti nei Paesi Bassi e in Germania”, ha detto Ramón Aragonés, CEO di NH Hotel Group.

Aggiungendo 1.115 stanze alle numerose strutture lusso del Gruppo, il portafoglio include gli hotel precedentemente proprietà di Boscolo a Roma, Firenze, Venezia, Nizza, Praga e Budapest. Situati in location prestigiose e centrali, i sei hotel 5 stelle e due 4 stelle sono degni di nota per le proprietà principali: il Palazzo Naiadi a Roma, il Plaza a Nizza, il Carlo IV a Praga e il New York Palace a Budapest. La maggior parte di queste strutture passerà gradualmente sotto i brand Anantara Hotels & Resorts e NH Collection. Covivio sta attualmente portando avanti un programma di lavoro per l’intero portfolio che mostra grandi potenzialità di crescita a medio termine.

News Correlate