sabato, 20 Aprile 2024

Nuovo progetto ‘green’ di Costa Navarino con Aegean Airlines

On line il gioco che invita utenti di tutto il mondo a piantare il loro alberello

Per sensibilizzare il maggior numero di persone verso le tematiche ambientali, Costa Navarino e Aegean Airlines hanno unito le forze per lanciare ‘Costa Navarino Forest'. Si tratta di un'iniziativa eco-friendly di piantumazione della foresta che si inserisce all'interno del programma Billion Tree Campaign, sostenuto dal United Nations Environment Programme. Costa Navarino Forest è un gioco online interattivo dove gli utenti di tutto il mondo sono invitati a piantare il loro ‘cyber-alberello' contribuendo ad arricchire la foresta. Attraverso il gioco i partecipanti sono invitati a prendersi cura del proprio albero, mentre Costa Navarino e Aegean Airlines trasformeranno questi arbusti da virtuali a reali, con l'obiettivo di piantarne 10 mila entro la fine del 2011. Contemporaneamente all'iniziativa online, Costa Navarino e Aegean Airlines agiranno su scala locale piantando fisicamente gli alberi in Messinia.
Per partecipare è sufficiente registrarsi al sito www.costanavarinoforest.com e invitare 3 amici che aiutino a piantare l'albero che riceverà acqua, terreno e fertilizzante nella ‘nursery garden'. L'albero sarà trapiantato nella foresta solo se si risponderà correttamente a una domanda circa la flora e la fauna locale, la storia o le tradizioni greche.
I mille alberi più grandi della foresta virtuale saranno piantati sui versanti del monte Taygetos e saranno battezzati coi nomi dei loro proprietari. Inoltre i 500 alberi più alti entreranno in ballottaggio e i 5 ‘proprietari virtuali' avranno la possibilità di visitare realmente la foresta, vincendo un soggiorno di 5 o 7 giorni a Costa Navarino, con voli Aegean Airlines inclusi.

News Correlate