Nuovo resort ad Abu Dhabi per Bvlgari Hotels & Resorts


Bvlgari Hotels & Resorts sigla l’accordo per un nuovo Bvlgari Resort & Mansions ad Abu Dhabi con apertura prevista per il 2030. Il resort che sorgerà su un’isola privata a forma di ferro di cavallo, con vista sul mare aperto da un lato e il Palazzo Presidenziale e lo skyline della città dall’altro, includerà 60 camere e suite e 30 ville. Saranno realizzate 90 mansion di varie dimensioni immerse in un paesaggio curato nei minimi dettagli che unisce l’eleganza italiana alla tradizione araba.

Il Bvlgari Resort & Mansions Abu Dhabi è un nuovo rifugio di lusso che estenderà la celebre corniche di Abu Dhabi e sarà accessibile o tramite un ponte appositamente costruito o via mare, garantendo un’esperienza di arrivo agevole e valorizzando il suo carattere di privacy ed esclusività.

Il Resort comprenderà un edificio principale con 60 camere distribuite su diversi livelli, tra cui 2 Bvlgari Suite e una Bvlgari Penthouse, oltre a 30 ville fronte mare, ciascuna dotata di piscina privata. La Bvlgari Villa, con una superficie di 1.200 mq e cinque camere da letto, sarà immersa in un parco che conduce a una spiaggia privata con una piscina di 20 metri, e rappresenterà la pietra miliare di un nuovo livello di ospitalità nel mondo.

Inoltre, sarà disponibile un’ampia gamma di servizi di lusso dedicati al benessere, al tempo libero, all’intrattenimento e alla ristorazione, per garantire un’esperienza di lifestyle ricca e completa anche per gli ospiti più esigenti.

L’edificio principale ospiterà Il Caffè, il ristorante casual italiano firmato Bvlgari, la boutique Bvlgari Dolci, che proporrà le rinomate creazioni di ‘gemme di cioccolato’ e la pasticceria italiana, e La Galleria, un concept store con una selezione curata di articoli di designer locali e internazionali.

All’interno della struttura non mancherà la Bvlgari Spa, che si estende su 2.000 mq e offre servizi wellness all’avanguardia, tra cui una piscina da 25 m, un centro fitness di 1.000 mq e una terrazza affacciata sul mare. Nel cuore dell’hotel, un’oasi paesaggistica renderà omaggio alla storica maestria della regione nell’arte manifatturiera e nell’artigianato locale.

Tra gli altri luoghi iconici del resort si distinguono Il Ristorante – Niko Romito, che propone una cucina italiana contemporanea curata dallo chef italiano 3 stelle Michelin Niko Romito, l’esclusivo concept di ristorazione giapponese Hōseki, raffinato ristorante turco con una vasta selezione di piatti mediorientali, il ristorante La Spiaggia e il Bvlgari Bar.

Sarà inoltre presente uno Yacht Club all’avanguardia, dotato di una spiaggia privata, un esclusivo programma di membership e un porto turistico con 40 posti barca, progettato per soddisfare le esigenze di attracco dei residenti dell’isola. Questo sarà anche il punto di partenza ideale per numerose attività sportive acquatiche, esperienze locali ed escursioni in mare. Infine, un’elegante sala da ballo sarà dedicata a eventi e ricevimenti esclusivi.

La componente residenziale del progetto comprenderà 90 ville private, con dimensioni che varieranno tra 1.650 e 2.500 mq, e 8 tenute, ciascuna con la propria spiaggia privata.
Alcune ville avranno un proprio molo in grado di accogliere imbarcazioni fino a 25 m di lunghezza, mentre altre si affacceranno sulla pittoresca insenatura interna dell’isola. Tutte le ville offriranno viste spettacolari sul mare, sulla città o sulla baia privata, con un design che fonde l’architettura internazionale contemporanea con la cultura locale.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social