sabato, 23 Novembre 2024

SEH United Hoteliers avvia il programma ‘All On-Board for Change’

SEH United Hoteliers è impegnato in un’operazione di transizione digitale per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti e offrire una customer experience unica nei suoi 600 hotel. Il Gruppo, intenzionato a vivere da protagonista la profonda trasformazione che sta interessando il mondo dell’hôtellerie, ha deciso di scegliere una strada diversa rispetto ad altre realtà del settore alberghiero e dell’ospitalità, lavorando in totale sinergia e partnership con gli hotel indipendenti del Gruppo.

È stato elaborato un piano di trasformazione su base triennale, con lo scopo di semplificare gli strumenti, migliorare l’efficienza della gestione quotidiana e sviluppare un programma di fidelizzazione efficace. Il piano mira anche a portare il numero degli hotel dagli attuali 600 a oltre 1.000 unità

SEH United Hoteliers ha organizzato 6 gruppi di lavoro che hanno prodotto altrettanti programmi, studiati e progettati per e dagli albergatori, e sviluppati sulla base dell’esperienza e del know how acquisito direttamente sul campo, frutto delle richieste e delle osservazioni dei clienti raccolte durante il loro soggiorno nelle singole strutture alberghiere.

In concreto, i 6 programmi si concentrano su:

Priorità al mobile: SEH consolida la presenza sui device, utilizzando la tecnologia mobile per le prenotazioni e tutti gli altri aspetti dell’esperienza del cliente (pre, durante e post soggiorno)

Mettere i clienti al centro: conoscerli meglio per dare servizi migliori, con analisi dei dati e dei comportamenti al fine di realizzare soluzioni mirate e personalizzate

Migliorare il viaggio del cliente: digitalizzazione di carta fedeltà, booking e pagamenti

Trasparenza nella relazione con gli affiliati e i proprietari delle strutture: creazione di una piattaforma interna condivisa, completa di reporting quotidiano

Trasformazione delle strutture IT: sviluppo smart di nuovi servizi per gli hotel affiliati

MICE e B2B: le attività B2B devono essere incluse nella strategia di sviluppo e cambiamento del Gruppo. Il programma riguarda le prenotazioni per meeting, seminari e altri servizi B2B effettuati esclusivamente online

SEH ha scelto di collaborare con Perfect Commerce (per creare e implementare la nuova piattaforma europea di procurement online. L’iniziativa consentirà al reparto acquisti di SEH di offrire nuovi servizi digitali ai propri hotel e all’intera community di hotel indipendenti. Il servizio offrirà processi di acquisto al 100% digitali per tutto ciò che concerne il procurement per hotel e catering, un servizio trasparente e interamente progettato da e per gli hotel.

Con TravelClick, SEH lavorerà per garantire ai propri hotel servizi di connettività con oltre 400 canali, uno strumento di booking online ad alte prestazioni e un programma di fidelizzazione unico nel suo genere, mantenendo fede all’impegno di semplificare la vita agli albergatori fornendo un’unica piattaforma digitale che riunisca tutti i tools necessari alla gestione efficiente di un hotel. Le soluzioni messe a punto da SEH sono aperte anche a hotel indipendenti, interessati a dotarsi di una gamma completa di servizi digitali inclusa una moderna distribuzione.

SEH sta lavorando per portare il suo programma fedeltà verso un modello di instant reward. Niente più cataloghi e punti fedeltà da gestire, ma premi immediati che possono essere offerti da ciascun hotel – esperienze o sconti automatici sul prezzo del soggiorno – e una gestione completamente online.

Unire tra il mondo digitale e l’uomo è cruciale per un gruppo come SEH United Hoteliers, composto da hotel indipendenti diversi, ma tutti accomunati da un solido radicamento in un contesto locale e regionale, con una forte tradizione di ospitalità Questa transizione deve rispecchiare il messaggio e la filosofia del nostro gruppo: acquistare una camera d’albergo per una notte è acquistare un’esperienza. La personalizzazione è fondamentale: è ciò che ci distingue dagli altri ed è ciò che sappiamo fare meglio ogni giorno”, spiega David Esseryk , direttore digitale e marketing di SEH United Hoteliers.

News Correlate