giovedì, 30 Maggio 2024

Tanzania, il nuovo design del Mara River Tented Camp si ispira ai Maasai

Nuovo design per il Mara River Tented Camp, un intimo campo tendato che sorge su un’ansa del fiume Mara, nella punta più settentrionale del Serengeti, in Tanzania. Il nuovo look omaggia le tonalità vivaci e i motivi geometrici propri della cultura Maasai. Arredi, opere d’arte e accessori adornati da intricati ricami di perline e carichi motivi grafici rossi, ocra e indaco, risaltano su fondi verde fogliame e tonalità terrose, che rilassano lo sguardo e si integrano magistralmente con la natura selvaggia.
Nel corpo centrale del lodge, una nuova area piscina invita gli ospiti a cenare e a rilassarsi all’aperto. L’offerta gastronomica del campo tendato è stata ridisegnata per incarnare questo senso ricorrente di semplicità, enfatizzando i sapori dell’Africa orientale. Come sempre, i menu delle proprietà Singita si concentrano sul benessere degli ospiti, facendo sì che gli ingredienti stagionali di provenienza locale giochino sempre un ruolo fondamentale. La nuova filosofia “Wholeness” del gruppo desidera che il legame tra i suoi visitatori e la natura circostante risulti un tutt’uno: il soggiorno viene intessuto da questi valori, anche attraverso trattamenti benessere all’aperto, una palestra all’avanguardia, yoga e meditazione su terrazze private, fino a piacevoli bagni in una vasca dedicata sul fiume Mara.
Il Mara River Tented Camp opera fuori dalla rete elettrica tradizionale, affidandosi a un sistema di alimentazione energetica interamente a pannelli solari su misura.
Per evitare l’uso di aria condizionata, la proprietà si è fatta carico di piantare una serie di alberi autoctoni per creare ulteriori zone d’ombra intorno agli alloggi, oltre all’utilizzo di elettrodomestici classificati ad alta efficienza energetica. Inoltre, per la realizzazione del progetto, sono stati coinvolti solo artigiani locali.
Gli ospiti di Singita hanno accesso a oltre 98.000 acri di natura selvaggia nel Serengeti, con accesso esclusivo ad alcuni dei punti di osservazione di fauna selvatica più incontaminati al mondo, tra cui una delle famose rotte della grande migrazione.
“La nuova estetica del Mara Tented Camp è stata ideata per i viaggiatori che desiderano l’avventura e il romanticismo tipico dei viaggi in tenda. Il concetto di design si rifà alla cultura locale, riprendendo in chiave contemporanea le geometrie Maasai. Abbiamo cercato di creare degli interni che trasmettessero tranquillità e che fossero inerenti al contesto, ma al tempo stesso audaci e semplici, con tocchi di colore sorprendenti”, afferma Georgie Pennington, responsabile della direzione creativa Gruppo.
Le tariffe del Singita Mara River Tented Camp partono da €1.750 per adulto a notte, inclusi tutti i pasti e le bevande e le attività del safari.

www.singita.com/lodge/singita-mara-river-tented-camp

News Correlate