venerdì, 29 Marzo 2024

The Hospitality Experience è il nuovo brand dell’ospitalità

The Hospitality Experience è il brand che prende vita oggi dalla collezione di tre diversi hotel e resort in Italia e – come nuovo attore dell’alta ospitalità nel panorama nazionale – THE ne rappresenta anche la proprietà degli immobili e lo sviluppo della loro gestione diretta. Nel suo portfolio THE racchiude e valorizza oggi il Londra Palace Venezia, THE PLACE Firenze e Borgo dei Conti Resort. Tutti e tre gli hotel di The Hospitality Experience fanno parte da lungo tempo delle proprietà immobiliari della Famiglia Babini rappresentata in questo ramo d’azienda da Carlo Babini – Owner e CEO di The Hospitality Experience.

“The Hospitality Experience nasce oggi dal desiderio di valorizzare le incredibili unicità delle nostre strutture, sotto il segno di valori condivisi che guidano l’ospitalità, il nostro staff e management. Oggi, in particolar modo, il mio obiettivo è quello di creare una struttura gestionale centralizzata, solida e coesa, su cui poter costruire progetti futuri nel segno dell’accoglienza di THE già caratterizzata dalla gestione diretta di ogni dettaglio, dalla formazione del personale e dal forte know-how consolidato negli anni, che i nostri ospiti hanno avuto modo di vivere nei tre hotel della Collezione” , afferma Carlo Babini.

Uno dei cardini del soggiorno in un hotel o resort della Collezione, è sicuramente l’esperienza che il cliente vive, creata dal capitale umano come parte imprescindibile della filosofia dell’ospitalità, alla cura del personale, alla loro formazione e attitudine, alla conservazione dell’heritage culturale e architettonico dei luoghi in cui si trovano le strutture ricettive. Questa è l’essenza della visione imprenditoriale della Famiglia che si proietta all’innovazione costante mantenendo saldi i long established heritage. Tutte e tre le strutture alberghiere incarnano i valori di THE, come autorevoli interpreti dell’anima della Collezione nei differenti territori in cui si collocano.

The Hospitality Experience è ideatore e promotore anche del progetto che riguarda la Fondazione ‘The Place of Wonders’. Fortemente voluta dalla Famiglia stessa e guidata dal Direttore Michela Babini, The Place of Wonders è dedicata a proteggere, salvaguardare, supportare e promuovere la tradizione secolare dell’artigianato e creatività italiana.

A Firenze, la Fondazione è già attiva con un progetto dedicato alle Arti Orafe, in partnership con la scuola LAO – Le Arti Orafe di Giò Carbone – finanziando borse di studio rivolte a giovani studenti ed aspiranti artigiani, supportandone il completamento del loro percorso di studi ed entrare nel mondo del lavoro, grazie alla copertura totale dei costi. Nel ruolo di ambasciatore, il THE PLACE Firenze organizza visite presso le botteghe e i laboratori artigiani della città, che aprono le loro porte gratuitamente nel nome del progetto The Place of Wonders con lo scopo di sensibilizzare gli ospiti alla bellezza e alla tradizione della manifattura italiana. Attraverso una donazione gratuita e volontaria al fondo dedicato ognuno ha la possibilità di diventare un moderno mecenate sostenendo i progetti della Fondazione rivolti alla salvaguardia dell’artigianato.

News Correlate